Sharing is caring!

Siglato a novembre 2016 un accordo tra Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani e l’Università di Roma Tor Vergata che apre all’Università l’accesso alla grande biblioteca digitale

La proficua collaborazione da tempo avviata tra la rete delle biblioteche dei Castelli Romani e quelle di facoltà dell’Università di Roma Tor Vergata, seguita a produrre risultati positivi.

A complemento della Convenzione stipulata per il PIM (Prestito Interbibliotecario Metropolitano), a novembre 2016 è stato siglato un ulteriore accordo tra i due Enti, che offre, attraverso il PID (Prestito Interbibliotecario Digitale) agli studenti e ai docenti dell’Università l’accesso a tutti i contenuti della biblioteca digitale  del Consorzio SBCR, arricchiti, grazie a quest’ultimo accordo, delle risorse universitarie, nell’ambito della più vasta rete nazionale dei sistemi bibliotecari che aderiscono alla piattaforma MLOL (Media Library On Line).

6000 testate di quotidiani e riviste italiane e straniere, 75.000 e book, un intero catalogo di musica e poi video, film, audiolibri …una mole di contenuti che cresce in rete grazie all’adesione di nuove realtà bibliotecarie e istituti culturali.

Nella mattinata del 7 marzo, presso la Facoltà di Giurisprudenza, l’Università di Tor Vergata e il Consorzio SBCR presenteranno questo ulteriore progetto frutto della loro collaborazione. Concluderà i lavori del Convegno l’Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili della Regione Lazio Lidia Ravera. In allegato il programma della manifestazione.

Marta Di Flumeri

Comments

comments