Sharing is caring!

rugby-città-di-frascati

Se da una parte la FGCI viene criticata aspramente per non aver saputo mantenere e valorizzare i vivai delle giovanili ci sono realtà che negli anni stanno crescendo in modo esponenziale. Il rugby italiano rappresenta in pieno questa nuova filosofia che noi scherzosamente chiamiamo: Atleti a Km 0.

Daniele e Gabriele Di Giulio con Martin CastroGiovanni
Daniele e Gabriele Di Giulio con Martin CastroGiovanni

In quest’ottica ci congratuliamo con il Rugby Città di Frascati che vede diversi ex atleti del suo vivaio tra i protagonisti di competizioni molto importanti. Primo fra tutti Giulio Bisegni, convocato nella Nazionale “Emergenti”, di Giulio Rubini e Anna Mariani (presenti nelle rispettive Nazionali “Seven”) e di Gabriele Bronzini ma soprattutto dei tre “talenti” che hanno vestito la maglia dell’Italia Under 20 in una grande competizione come il mondiale di categoria che si è svolto a Giugno in Nuova Zelanda.

” Sono felice dell’impegno e degli ottimi risultati che i due Di Giulio (Gabriele e Daniele ) e Renato hanno avuto nell’Accademia Federale. Impegno che gli ha permesso di fare il Salto di qualità. Sono ragazzi genuini che mettono passione nel Rugby e non da meno sono le loro famiglie che da sempre li spingono a dare il meglio. Il Mondiale under 20 è soltanto, mi auguro, un primo gradino verso traguardi più importanti ” afferma Alejandro Villalon, direttore tecnico del Rugby Città di Frascati. “Sono convinto, che gli altri ragazzi debbbano prenderli come esempio e riferimento per i risultati che hanno raggiunto con l’impegno e la costanza. E, ovviamente con il talento e la passione” conclude Villalon.

Comments

comments