SAN CESAREO: CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO DEL 13.03.17
DUE I PUNTI ALL’ODG
- Revisione straordinaria delle partecipazioni ex art. 24, D.lgs. 19 agosto 2016 n. 175. Ricognizione partecipazione possedute.
- Autorizzazione alla sottoscrizione della quota societaria pari allo 0,0768% del capitale Sociale (n. 2000 azioni) della società a totale capitale pubblico Ambi.En.Te. S.p.A. e designazione del responsabile comunale munito dei poteri di soscrizione in nome e per conto del Comune. Approvazione dello statuto societario adeguato alla previsione normativa dl decreto legislativo 19 agosto 2016 n. 175 e del regolamento per l’esercizio del controllo analogo sulla società Ambi.En.Te. S.p.A.
Sono le 17.45. Ha inizio la seduta . Presiede Salvatore Schiano Di Tunnariello. Il compito di Segretario è affidato alla Dott.ssa Cinzia Ferretti. All’appello sono assenti i Consigliri: Michele Rossi (maggioranza), Arianna Bellia, Ilaria Ponzo, Emilio Montagner e Dario Pasqualini. Dopo la nomina dei scrutatori, il Presidente dà inizio alla discussione del primo punto dell’odg.
Il Segretario illustra brevemente come stanno le cose. Intanto è un adempimento che deve avere luogo entro la terza decade di marzo. Il Consorzio GAIA è in fase di commissariamento,ma questo non arresta il processo di liquidazione che è sempre in essere
Votazione all’unanimità.
Il secondo punto riguarda l’S.p.A. Ambi.En.Te., la società che gestisce la raccolta dei rifiuti. Si richiedono maggiori garanzie e rotazione dei componenti del Comitato di Controllo. Ogni Comune che fa parte della Società deve avere pari diritti e pari doveri.
Gli interventi del Segretario e dell’Assessore all’Ambiente, Massimo Mattogno, hanno rassicurato il Consiglio, che ha votato all’unanimità.
La riunione è stata veloce. Una ventina di minuti. Poi il rompete le righe da parte del Presidente. Consiglio rapido, importante ed essenziale per il corretto prosieguo amministrativo del Comune nei confronti di terzi, titolari di servizi pubblici di San Cesareo.
Si è in attesa del nuovo Segretario, in seguito alla partenza del Dott. Alfonso Migliore. Chi lo sostituisce, in questo periodo di transizione, non crea nè rimpianti e né fretta per l’arrivo del nuovo Segretario. Cinzia Ferretti assolve egregiamente questa funzione.
Pino Pompilio