Sharing is caring!

Dal 1° giugno del 2017, ad occupare l’ufficio di Segretario Generale del Comune di San Cesareo, è il Dott. Vincenzo Gallucci. Dopo la partenza del Dott. Alfonso Migliore, il posto di Segretario è rimasto vacante per alcuni mesi.

Il Dott. Migliore aveva dichiarato che quella di San Cesareo era una sede ambita e che non ci sarebbero state difficoltà a scegliere un nuovo Segretario fra i tanti aspiranti. Così è stato.

La scelta è caduta, dopo un attento esame, sul Dott. Vincenzo Gallucci, anche perché era un vicino di casa, in quanto Segretario del Comune di Palombara Sabina. Non è stato difficile conoscere le sue qualità, le sue doti e i suoi meriti. Sono piaciute al Sindaco Panzironi, che ha dato il suo benestare.

Ora si vedrà se il giudizio positivo del Sindaco sarà condiviso dal Consiglio Comunale e soprattutto dai cittadini. Il Segretario è il trade union tra l’Amministrazione comunale e la comunità di San Cesareo, oltre che essere l’occhio attento della legge per una sua corretta applicazione.

Abbiamo incontrato il Dott. Vincenzo Gallucci qualche giorno dopo il suo insediamento ufficiale. Non ci è sembrato un che sta sulle sue, ma una persona esperta e disponibile. Proprio quella che ci voleva. Ha dichiarato di essere contento del Comune di San Cesareo. “E’ un bel traguardo per me”, ha detto e poi ha aggiunto: “La mia porta è sempre aperta per chiunque, mi farà piacere dialogare e collaborare con i cittadini”.

Il neo Segretario ha appena 44 anni. E’ sposato e ha una figlia di 11 anni.. La ragazza frequenta il Convitto Nazionale di Tivoli. E’ un papà che ama la scuola. Ha partecipato e partecipa tutt’ora agli organi di cui possono far parte i genitori, come rappresentante di classe, membro del Consiglio di Istituto e così via. Ora è Commissario nel Convitto Nazionale di Tivoli.

Auguri, Dott. Vincenzo Gallucci. Benvenuto a San Cesareo.

Pino Pompilio

Comments

comments