SAN CESAREO: ANGELO E RITA HANNO CONQUISTATO L’ORO
IL 24 SETTEMBRE 1967 IL LORO PRIMO SI
Domenica 24 settembre 2017 Angelo e Rita hanno celebrato, nella chiesetta delle Suore dello Spirito Santo, il 50° anniversario di matrimonio. Sono stati accompagnati all’altare dalle tre figlie, dai generi e dai nipoti. Intorno numerosi i parenti e gli amici. Li ha accolti don Marco, attuale parroco di Sant’Apollaria, ma già vice parroco di San Cesareo.
Durante l’omelia il celebrante ha definito i loro cinquant’anni un tempo benedetto da Dio, vera bussola per ogni essere umano. Angelo e Rita si sono uniti in matrimonio nella chiesa Madonna della Fiducia, a Finocchio, il 24 settembre del 1967.
A San Cesareo era in corso la 1^ Sagra dell’Uva. Non c’era ancora il ristorante Il Torraccio, né altri locali all’infuori della trattoria Da Sora Linda. E’ qui, proprio sulla piazza, dove si festeggiava la Sagra a base di uva e di vino, che è avvenuto il pranzo di nozze.
Il nostro Giornale, “La Notizia2”, è lieta di unirsi a tutti coloro che, con la loro partecipazione, hanno reso straordinario questo singolare evento. Non sono così frequenti avvenimenti come quello di domenica. Chiunque può venire a conoscenza di due campioni, che, per cinquant’anni hanno combattuto ogni avversità, rispettandosi e amandosi ogni giorno di più.
Angelo e Rita non si fermano, ovviamente, a questa importante tappa della loro vita. Ce ne sono ancora altre, come quelle di diamante e di platino, che, allenati come sono, potranno facilmente raggiungere. A coronamento della loro lunga e sicura preparazione, i nostri auguri, che partono dal profondo del cuore. E il cuore vince sempre.
Pino Pompilio