SAN CESAREO ESORDIO POSITIVO DELLO SPORTING
SAN CESAREO INIZIATO IL CAMPIONATO DI CALCIO DI 2^ CATEGORIA
ESORDIO POSITIVO DELLO SPORTING
INCERTO ANCORA IL CAMPO PER LE PARTITE IN CASA
Domenica, 1° ottobre 2017, fischio d’inizio del Campionato di 2^ Categoria. Lo Sporting è al III Municipio. Fuori casa. Non è un problema. Tanto è vero che una volta entrato in campo, superata la fase di adattamento al terreno e quella di impatto con i giocatori avversari, incomincia a far vedere il proprio gioco.
E’ convincente, sicuro, in alcuni momenti anche esaltanti. Il capitano della squadra è Dorian. Esegue ad litteram la strategia di Mister Gabriele Pulina. In più ci mette impegno, come sempre. L’esperienza non gli manca cosi che arriva puntuale il primo successo della stagione. Tre reti a zero, messe a segno da Andrea Testa.
Il Direttore di gara, quando dà il segnale di fine partita, il San Cesareo ritorna a casa con un bel bottino. La vittoria è stata dedicata dai ragazzi al compagno di squadra, Gianluca Licenziato, in degenza all’ospedale Umberto I°, in seguito ad un incidente stradale.
Per domenica, 8 ottobre, seconda di campionato, lo Sporting ha trovato dove giocare l’incontro “casalingo” visto che lo stadio “Roberto Pera” non è ancora disponibile.
Per fortuna possibili campi per giocare in zona ce né sono. Il Direttore sportivo, Stefano Roma è riuscito a trovare ospitalità presso il “De Fonseca Casilina” in quel di Finocchio. Bisogna, infatti, comunicare alla Federazione LND dieci giorni prima dove avverrà l’incontro.
Fin ora lo Sporting non si è arreso. La preparazione e gli allenamenti sono stati fatti su altri campi con notevoli spese e sacrifici. La determinazione ad andare avanti c’è. I quadri dirigenti, gli sponsor, i giocatori e i sostenitori sono completi. Anzi pure in esubero.
Ma è meglio così, perché la strada è lunga e irta di difficoltà. E poi non c’è solo il pallone da mandare nelle reti avversarie, c’è pure la promozione e la diffusione del progetto: “Diamo un Calcio al Bullismo”.
Pino Pompilio