SAN CESAREO CAMPIONATI REGIONALI DI EQUITAZIONE – CATEGORIA “SHORT STIRRUP”
SAN CESAREO CAMPIONATI REGIONALI DI EQUITAZIONE – CATEGORIA “SHORT STIRRUP”
MARCO PAOLACCI VICINO A BISSARE IL TITOLO DI CAMPIONE REGIONALE
Domenica, 8 ottobre 2017, a Nepi, ultima gara della stagione. Sono scese in pista tutte le categorie dell’equitazione regionale, compresa quella di Marco Paolacci. E’ la “Short Stirrup”, ossia la staffa corta, tipica dei cowboy americani.
Marco Paolocci ha conquistato il titolo regionale già lo scorso anno ed è vicino a fare il bis anche quest’anno. Domenica 8 ha vinto in modo più che convincente. La somma dei punteggi delle gare disputate lo rende, se non il primo, sicuramente il secondo posto sarà suo.
Marco ha partecipato anche ai campionati italiani, che si sono svolti a Pontedera. E’ stato un fenomeno, ma una bizzarria di “Lady Moore”, la sua cavalcatura, lo ha messo fuori combattimento.
Peccato! Il ragazzo poteva tranquillamente fregiarsi del titolo di campione italiano. Non sono mancati applausi a scena aperta del pubblico. Chi lo ha visto cavalcare, infatti, guidando, poi, con una mano sola, si è reso subito conto di trovarsi davanti ad un elemento che ha stile, classe, impegno di preparazione e determinazione non a superare gli altri, ma a dare il meglio di se.
La scuderia di Alessandro Meconi, i suoi istruttori, l’Associazione Lazio Running Horse, costituiscono un poole di tutto rispetto. Lo spirito che la unisce e la rende forte è che è come una grande famiglia.
San Cesareo può essere fiera di questo ennesimo successo. Ci sono tanti giovani atleti che la rendono davvero una terra di campioni.
Auguri a Sara, istruttore di Marco, diventata madre di una meravigliosa bambina il 10 ottobre. L’ha sostituita, nel periodo della maternità, l’istruttore Luciano. Entrambi, Sara e Luciano, hanno portato fortuna al nostro cowboy. La loro bravura si vede nei risultati del loro allievo.
Pino Pompilio