Sharing is caring!

ZAGAROLO – SAN CESAREO

ASSOCIAZIONE NAZIONALE E CARABINIERI IN SERVIZIO INSIEME NEL CHRISTEMAS  DAY

 

Betania, venerdì 8 dicembre 2017, festa dell’Immacolata Concezione e appuntamento dell’Associazione Nazionale Carabinieri, sezioni di Zagarolo-San Cesareo e Genazzano, insieme ai militi dell’Arma in servizio. Non poteva essere diversamente, in quanto l’una è l’immagine dell’altra.

All’odg, diciamo, la celebrazione in comune della festa del Natale, degli auguri e del rinnovato impegno, a procedere, uniti e determinati, per assicurare migliori orizzonti di vita. Il Natale fa ancora, per fortuna, miracoli così importanti.

Ha celebrato don Alessandro del Santuario di Betania. Sono intervenuti il Generale Valerio Pirrera e suo figlio, Maggiore dei Carabinieri, il Tenente Antonio Mosca, Comandante del nucleo mobile della compagnia di Palestrina e personalità civili, come l’On. Piero Petrassi, il Sindaco di Zagarolo Piazzai, il Vicesindaco di San Cesareo, Alessandra Sabelli e altri personaggi.

Il Luogotenente Antimo De Pasquale, che presiede la sezione di Zagarolo-San Cesareo e le Benemerite dell’Associazione hanno fatto un’ottima accoglienza. Molto significativi sia l’omelia del celebrante che il discorso conclusivo del Generale Pirrera. Il tema di fondo è che bisogna conservare saldamente i valori essenziali della società e trasmetterli ai giovani in balia di un mondo che sta via via peggiorando.

Il secondo tempo della giornata lo si è trascorso al ristorante “Il Torraccio”. Qui, tra le delizie della casa (è giusto che sia così, perché una festa è sempre una festa), premiazioni, gratificazioni e riconoscimenti a coloro che si sono distinti in quest’anno. Poi, in occasione del tesseramento, un finale alla grande per i Soci dell’Associazione.

Doni con stelle di natale, pensierini personalizzati e calendario dell’Associazione. Solo i più fortunati sono riusciti ad avere quello storico dell’Arma. E’ un calendario da collezione.

Al “Rompete le righe”, tutti felici per una giornata così diversa, all’insegna del reciproco rispetto e della volontà di prodigarsi per una società migliore.

 

Pino Pompilio

 

 

 

 

Comments

comments