Sharing is caring!

Domani la nostra concittadina Isabella Vicanò parte per la Germania per disputare i campionati del Mondo. Ancora una volta Isa ha dimostrato, conquistando la qualificazione, di essere un’atleta di altissimo livello e di poter ambire a qualsiasi risultato. A nome di tutta l’Amministrazione comunale, le facciamo un sincero in bocca al lupo affinché, con la caparbietà e la bravura che la contraddistinguono nello sport come nella vita, sappia farsi valere ancora una volta”.

Isabella vicano 2

E’ l’augurio con cui il sindaco di Valmontone, Alberto Latini, e il presidente del Consiglio comunale, Mirko Natalizia, salutano Isabella Vicanò che, dal 18 al 26 luglio, sarà a Suhl, in Germania, per disputare i campionati del mondo di tiro a segno paralimpico.

isabella vicano tiro

La Vicanò è infatti uno dei tredici atleti azzurri (8 uomini e 5 donne) convocati dalla Fispes per i Mondiali e, sotto la guida del referente tecnico Giuseppe Ugherani e dello staff della Nazionale (Alberto Ardesi, Vittorio Gnesini, Alfredo Marconi e Gianpaolo Pelizzari), si contenderanno le medaglie in palio nelle diverse specialità di pistola e carabina. Tra i tiratori di carabina figurano Jacopo Cappelli (Sport in H Faenza), Massimo Dalla Casa (Asd Disabili Faenza), Eleonora De Paolis (Tiro a Segno Nazionale, Roma), Giuseppe Marchitelli (Asd Phoenix Putignano), Massimo Croci, Diego Gnesini e Pamela Novaglio (Asd Atletico H), mentre nella pistola gareggeranno Mauro Decina (Tiro a Segno Nazionale, Roma), Nadia Fario (Asd Aspea Padova), Marco Pusinich (Asd H81), Vittoria Giordano e Giovanni Bertani (Asd Atletico H) e la nostra Isabella Vicanò (Osa, Obiettivo Sport Anmil).

Isabella vicano

Con ben 268 tiratori iscritti, provenienti da 55 paesi (il 28% di Zagabria 2010), quello di Suhl rappresenta, in termini di partecipazione, il più grande appuntamento mondiale della storia del Tiro a Segno paralimpico. La Vicanò vola in Germania per confermare gli eccellenti risultati del passato quando, oltre al titolo italiano, ha già conquistato una medaglia d’argento iridata.

“La qualificazione ai mondiali – precisano il sindaco Latini e il presidente Natalizia – è già un traguardo prestigioso che merita di essere elogiato e tenuto in grandissima considerazione. Ovviamente Isa non si accontenta e in Germania farà di tutto per conquistare una medaglia e dimostrare al mondo intero ciò che vale. La seguiremo con trepidazione e al suo ritorno saremo comunque ad aspettarla per festeggiarla, anche per aver portato il nome di Valmontone alla ribalta mondiale”. 

Sito ufficiale per seguire i Mondiali di Suhl 2014
http://www.paralympic.org/suhl-2014

Comments

comments