Sharing is caring!

Un romanzo pieno di freschezza, sia per lo stile narrativo che per le suggestioni letterarie. Ilaria Tuti, classe 1976, è una promettente scrittrice friulana che nonostante la giovane età ha già all’attivo diversi esperienze editoriali, come il Premio “Gran Giallo Città di Cattolica” vinto nel 2014.

Fiori sopra l’inferno, uscito nei primi giorni di gennaio 2018 ed edito da Longanesi, è senz’altro uno dei romanzi del momento, per il grande interesse proveniente dalla trama, intrigata e avvincente, e dalla sua autrice.

Sabato 10 febbraio, alle ore 18.30, alla Mondadori Bookstore di Velletri Ilaria Tuti, intervistata da Ezio Tamilia, racconterà della sua opera d’esordio che tanto successo sta riscuotendo. La storia ha una protagonista femminile, Teresa Battaglia, commissario di Polizia.

Alla ricerca di un assassino spietato, che commette crimini anomali, la donna nonostante non sia giovanissima e abbia una situazione personale angosciante e delicata (è in attesa di una diagnosi per una malattia grave), riesce a seguire il caso con costanza, intuizione ed umanità. Colpi di scena ed episodi particolari rendono molto interessante l’opera.

Definita da molti critici e in diverse recensioni sulle principali testate nazionale come una «scrittrice di talento al suo esordio», Ilaria Tuti propone con Fiori sopra l’inferno un thriller fatto di personaggi che si rispecchiano perfettamente nella tensione narrativa che accalappia il lettore al libro dalla prima all’ultima pagina.

Per saperne di più di questo nuovo titolo enigmatico, l’incontro con Ilaria Tuti è previsto sabato 10 febbraio alle ore 18.30 nella Libreria veliterna di via Pia, che prosegue con la sua programmazione ad altissimi ritmi e con eventi di grande qualità.

Rocco Della Corte 

Comments

comments