Sharing is caring!

IL CUORE DELL’ AZIONE CATTOLICA BATTE FORTE

I recenti fatti accaduti a San Cesareo il 12 febbraio 2018, quando un anziano è deceduto a seguito di un infarto e lo stesso Brigadiere dei Carabinieri, Oliva, ha accusato un malore nel tentativo di soccorrerlo, hanno smosso fortemente la coscienza dell’Azione Cattolica, che, in questi ultimi anni, si è spesso impegnata per il bene della comunità.

Questa volta si è pensato di organizzare una raccolta fondi, anche con la vendita di dolci e di altre cose belle e utili, al fine di poter acquistare e donare alla comunità un defibrillatore di alta qualità da installare nella piazza principale del paese. La collaborazione con il Comune di San Cesareo, che ha patrocinato l’iniziativa, prevede che lo stesso Comune si farà carico di organizzare corsi gratuiti per i negozianti, le associazioni e le forze dell’ordine.

Il defibrillatore, installato in Piazza Giulio Cesare, sarà chiuso in un armadio a colonna, climatizzato, allarmato e dotato perfino di elettrodi pediatrici.

Per effettuare la donazione si può contattare l’Azione Cattolica parrocchiale, oppure acquistare i dolci al termine delle messe domenicali.

Riuscire in questa iniziativa non significa solamente donare alla comunità un’attrezzatura salvavita, ma soprattutto ci permette di sentirci più uniti e collaborare, seguendo in un unica strada, ovvero il bene della comunità.

Si ripete, pertanto, l’impegno che con orgoglio l’A.C. di San Cesareo ha portato avanti durante la festa di San Giuseppe del 2017, quando, grazie alla collaborazione di tutti componenti della parrocchia, di associazioni, di negozianti, dell’ amministrazione  comunale e di molti cittadini, si è riusciti a raccogliere i fondi per ristrutturare il campetto della chiesa.

La comunità cresce soprattutto se ognuno di noi si sente responsabile dell’altro ed è questo l’impegno che l’Azione Cattolica sta portando avanti per il bene comune.

 

Andrea Torre

 

 

DOMENICA 18 MARZO 2018 GIORNATA DELLA CARITAS DIOCESANA

 

Domenica 18 marzo alle ore 15 si è svolta la Giornata della Caritas Diocesana. E’ intervenuto il Vescovo Mons. Mauro Parmeggiani, Amministratore Apostolico di Palestrina. Presente anche  Mons. Enrico Feroci, Direttore della Caritas di Roma.

Come sempre, piena la rispondenza dei fedeli di Sam Cesareo all’encomiabile iniziativa.

Comments

comments