Sharing is caring!

SAN CESAREO PER UNA PASQUA PIU’ BELLA E GIOIOSA

DON GUIDO: “FACCIAMO FESTA TUTTI INSIEME SULLA PIAZZA OGNUNO CON UN PROPRIO DONO”

Pasqua 2018 è iniziata con la celebrazione della domenica delle palme sulla piazza Giulio Cesare, davanti a numerosissimi fedeli con in mano il ramoscello d’ulivo. Il tempo, contrariamente alle previsioni, nella mattinata di domenica 25, si è mantenuto bello e tiepido. Da vera primavera.

Al termine della messa, il parroco, don Guido, ha invitato tutti a partecipare, la mattina di Pasqua,dopo la messa, ad un incontro, per festeggiare insieme la resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo.

Trascriviamo il testo redatto dal Presidente dell’AC (Azione Cattolica) pubblicato anche su facebook: “… ci troveremo tutti in piazza per una colazione pasquale con tutta la comunità. Le Associazioni che vorranno aiutarci a realizzare questo importante momento di condivisione sono le benvenute. Se ogni famiglia porta un dono da condividere con gli altri, riusciremo a stare magnificamente insieme.

Cosa portare? Quello che volete. Ad esempio, uova sode, salame, casatiello, colomba pasquale, pastiera o qualche altro dolce. Insomma basta un piccolo aiuto e il gioco è fatto. La comunità ha bisogno di condivisione. Vi aspettiamo. Sarà sicuramente una Pasqua più bella, diversa, gioiosa, ma soprattutto piena di amore, speranza e di pace. Lo garantisce Cristo risorto”.

 

La parrocchia

 

Comments

comments