Sharing is caring!

SAN CESAREO ASSEMBLEA SOCI COOPERATIVA GIULIO CESARE

APPROVATO IL BILANCIO ESERCIZIO 2017 MIGLIORATA L’EFFICIENZA DEL SERVIZIO DELLE FORNITURE IDRICHE

Come sempre, la sede per l’assemblea dei Soci della Cooperativa Giulio Cesare è la sala degli specchi del Centro Sociale Anziani. Non sono così tanti i Soci che prendono parte alle riunioni della Cooperativa, però  giovedì 26 aprile 2018, ce n’erano più del solito.

All’odg l’approvazione del bilancio. Tenere sotto controllo la situazione finanziaria è garanzia di funzionalità, di efficienza, di sicura continuità dell’esercizio. Il bilancio presentato ai Soci gode “buona salute”, in quanto è in attivo di ben 16.000 (sedicimila) euro.

Il prosieguo delle attività della Cooperativa, che è uscita dalle sabbie mobili di mancati pagamenti, pregressi, di strutture inadatte, superate e ormai prossime ad un collasso totale, ora procede senza intoppi.

Un componente del nuovo Direttivo, il sig. Franco Roiati ci ha detto: “L’acqua non mancherà più. Basta con le interruzioni dovute all’inadeguatezza degli impianti, soprattutto quelli elettrici. I nostri Soci possono tranquillamente dare corso ai propri progetti. Mancano ancora dei lavori, ma l’essenziale è stato fatto. Grazie a tutti coloro che si sono dati da fare per arrivare a questo traguardo”.

Il cambiamento di rotta è iniziato con il Presidente Pietro Giovannetti già da qualche anno fa e prosegue con il nuovo Presidente Angelo Ponzo. Quando in un’impresa, in una ditta, in un’istituzione, in un centro, in una qualsiasi Amministrazione sia pubblica che privata ognuno fa semplicemente ciò per cui sta là le persone sono felici, soddisfatte e contente. Al contrario, invece, tutto va a rotoli, perché l’ingranaggio si inceppa e il treno si ferma. Non si va più da nessuna parte.

Basta dare un’occhiata al passato della Cooperativa e un’altra al presente per constatare la differenza e capire che è questione di uomini giusti al posto giusto. Questo processo il più delle volte non avviene, a causa di leggi inutili, di un’ingombrante burocrazia e, soprattutto, di poteri superiori, a loro volta, incapaci di assumersi le proprie responsabilità e intervenire tempestivamente.

 

La Dirigenza della Cooperativa Giulio Cesare è così composta:

 

  • Angelo     Ponzo          – Presidente
  • Marcello   Pulcinelli    – Vice Presidente
  • Pietro         Giovannetti – Consigliere
  • Franco       Roiati         – Consigliere
  • Augusto     Rocchi         – Consigliere
  • Carlo         Giovannetti – Consigliere
  • Lucio          Pompili       – Consigliere                                                                                                            Pino Pompilio

Comments

comments