Sharing is caring!

SAN CESAREO IL CONSIGLIO C’E’ CON I SUOI 16 CONSIGLIERI

SONO 11 DELLA 1°LISTA E 5 DELLA 2°.    M5S E PCI NESSUN CONSIGLIERE

Il 26 giugno, dopo 16 giorni dalle votazioni del 10, il nuovo Consiglio comunale darà il via alla sua attività. Il neo Sindaco, Alessandra Sabelli, già vicesindaco nel governo Panzironi, sa cosa fare dal punto di vista dell’applicazione delle regole dello statuto del Consiglio. A questo dovrà aggiungere, ovviamente, i contenuti che derivano da quanto è stato prospettato agli elettori nel corso della campagna elettorale.

Il programma, molto semplice nelle sue linee, non è un programma nè faraonico, nè impossibile da realizzare. E’ solo questione di tempestività e di fermezza. San Cesareo stava collassando. Occorreva che un sindaco e una lista delle quattro facesse capire agli elettori la volontà di agire senza indugi.

Se si dà un occhiata alla composizione del Consiglio, 11 componenti appartengono alla 1° lista e 5 alla 2° lista le altre due liste non hanno preso neanche un consigliere.

Fin dall’inizio, all’odg, cambiamenti, cambiamenti e cambiamenti. La maggioranza penserà a far partire San Cesareo, non a ripartire, perché non è mai partito.

La minoranza è temibile. Sono tutti elementi di spicco, Se anche loro amano San Cesareo dovrebbero fare come gli allenatori in panchina: suggerire ai giocatori in campo le opportune tattiche.

Considerate le premesse, non crediamo che ci sarà idillio tra maggioranza e minoranza. E’ troppo pesante la sconfitta della 2° lista. Infatti, fino alla vigilia delle elezioni, questa era data per vincente di oltre 1000 voti di vantaggio. Non è, tuttavia, impossibile che i 5 Consiglieri dell’opposizione non possano avere l’umiltà e la sensibilità per un Consiglio, nel suo insieme, pacifico, costruttivo e collaborativo.

Staremo  a vedere se il Consiglio sarà un vero Consiglio e se si darà da fare per San Cesareo, altrimenti diventerà un’arena di scontri tra rivali.

 

COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO

 

MAGGIORANZA                                         MINORANZA

  1. Mastracci Achille                                  1. Mattogno       Massimo
  2. Giovannetti Gianluca                            2. Roma             Stefano
  3. Bellia Arianna                                       3. Bianchi          Adriano
  4. Ponzo Settimio                                      4. Panzironi       Pietro
  5.  Fondi Emanuela                                   5. Tufi                Francesco
  6. Ricchezza Emanuela
  7. Verginelli Alessandro
  8. Benincasa Annalisa
  9. Farinacci Loredana
  10. Pizziconi Viviana
  11. Strabioli Marco

 

COMPOSIZIONE GIUNTA

 

  1. Sabelli           Alessandra
  2. Mastracci     Achille       –   Vice Sindaco
  3. Giovannetti   Gianluca
  4. Bellia             Arianna
  5. Fondi             Emanuela
  6. Ricchezza     Emanuela                                                                                        Pino Pompilio

Comments

comments