Sharing is caring!

NEL WEEKEND SI E’ SVOLTA LA PRIMA EDIZIONE DI LARIANO STREET FOOD

A Lariano prosegue alla grande la ricca programmazione degli eventi dell’Estate Larianese 2018, a cura dell’amministrazione comunale, con la regia organizzativa dell’assessorato al turismo e spettacolo guidato da Fabrizio Ferrante Carrante.

Dopo l’enorme successo riscosso dalla Notte bianca e della musica e 2^ edizione di Batterie in Piazza dello scorso 6 luglio organizzata dall’associazione Lariano centro in collaborazione amministrazione comunale, Associazione Free Events e commercianti larianesi( e successiva giornata del 7 luglio all’anfiteatro tra danza e musica e solidarietà) dove la città di Lariano si è unita e animata tutta la notte con eventi musicali, spettacoli teatrale, postazioni con degustazioni di prodotti tipici locali, negozi aperti fino a tarda notte, street band, artisti di strada, evento di rilevo internazionale con le Batterie in Piazza tutti uniti nel nome della ricerca per RomAIL, l’estate larianese è proseguita la domenica 8 luglio con i 15 anni dell’associazione Alba presso l’anfiteatro comunale, il lunedi 9 poi ha preso il via il Torneo delle Contrade organizzato dall’assessorato allo sport del Comune di Lariano in collaborazione Atletico Lariano 1963 e associazione Lariano Nostro, presso il campetto parrocchiale che vede ben sette squadre contendersi il primato con la finalissima del 28 Luglio.

Nel weekend appena trascorso, da Venerdi 13 a Domenica 15 Luglio, invece ha riscosso un buon successo la prima edizione di Lariano Street Food nella centrale Piazza Santa Eurosia. Evento realizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione associazione Etica Street. In piazza santa Eurosia un bellissimo percorso enogastronomico e un viaggio nel mondo del tipico street food con varie specialità italiane e internazionali. Inoltre sfiziosi e food truck e apecar hanno fatto da cornice alla manifestazione, e ottime le specialità preparate dai vari chef dei food truck e le migliore birre artigianali italiane. Inoltre durante le tre serate il tutto è stato animato da ottima musica live: il venerdì sera con la cover band di Rino Gaetano. Sabato sera invece animata dal concerto di Luca Cedroni.

Inoltre sempre Sabato sera per L’estate larianese presso un Anfiteatro Comunale gremito è andato in scena lo spettacolo di danza moderna, videodance e musical “I Pianeti” della Hot Feet a cura del maestro Giovanni De Robertis. Domenica 15 Luglio alle 21 in Piazza Santa Eurosia è stata invece all’insegna della moda, eleganza e bellezza con il Festival della moda e il contest Look of the Year con organizzazione Sabina Prati e Stefano Raucci. Proseguirà con tanti eventi l’estate larianese 2018. Venerdì 20 luglio alle 18.30 lo spettacolo dei burattini” La favola di Pinocchio” in Piazza Santa Eurosia. Sabato 21 luglio alle 21.00 all’Anfiteatro comunale serata di moda con il concorso nazionale la Venere d’Italia con moda e spettacolo a cura della Fashion Diamond di Simonetta Ciriaci. Presenterà la serata Anthony Peth. Domenica 22 Luglio dalle ore 16.00 in poi all’anfiteatro comunale un evento sportivo di eccezionale rilevanza Stihl Timbersports con dimostrazioni ufficiali degli atleti campioni del taglio del legname. Poi si prosegue nel calendario degli eventi con Sabato 28 luglio e domenica 29 luglio dalle 18 in poi in Piazzale Ugo la Malfa con la festa di contrada del Comitato di Valle Blasi con musica, giochi e spettacoli.

Sabato 28 Luglio inoltre presso il campetto parrocchiale alle 21.00 andrà in scena la finalissima del Torneo Delle Contrade. Anche agosto sarà ricco di eventi. Si parte Giovedì 2 agosto in Piazza Santa Eurosia alle 21.00 con lo spettacolo musicale “I Romadi” Cover Band dei Nomadi. Nelle serate di Giovedì 2, Venerdì 3, Sabato 4 in Piazza Santa Eurosia Pizza e Birra Pazza tre serate d’agosto in Piazza tra ottima pizza e birra a cura associazione Sagra della Pizza. Venerdì 3 Agosto alle 21.00 all’anfiteatro comunale lo spettacolo teatrale a cura Associazione Culturale a Mente Sveglia che presenterà lo spettacolo teatrale “Un lavoro come un altro” scritto e diretto dal regista Andrea Abbafati. Sabato 4 Agosto alle 21.00 all’Anfiteatro Comunale spettacolo di Moda e Bellezza con Miss Mondo 2018, presenterà l’evento Marco Ciriaci.

Domenica 5 Agosto alle ore 21.00 all’anfiteatro Comunale spettacolo di danza a cura della Lauchi Dance Academy. Mercoledì 8 Agosto alle 20.00 in Piazza Santa Eurosia accoglienza e incontro con i 300 camminatori del Sentiero di San Tommaso(Ortona- Roma). Alle 21.00 in piazza Santa Eurosia spettacolo musicale con l’orchestra Planet Music Band con Eraldo. Giovedì 9 Agosto alle 18.30 spettacolo dei burattini con “la Favola di Aladyn”. Venerdì 10 Agosto alle 21.00 in Piazza Santa Eurosia spettacolo musicale con gli EasyPop “La storia del Juxebox”. Sabato 11 Agosto alle ore 21.00 grande serata all’Anfiteatro Comunale con La Corrida- dilettanti allo sbaraglio, presenterà Marco Ciriaci. Domenica 12 Agosto alle 18.30 spettacolo dei burattini in Piazza Santa Eurosia con Cappuccetto Rosso. Lunedì 13 Agosto alle ore 21.00 in Piazza Santa Eurosia, serata musicale con spettacolo a cura della cover band tributo a Gianna Nannini.

Sabato 18 Agosto alle 21.00 in piazza Santa Eurosia con gli E.R.R.E 6 musiche popolari, balli di pizzica, taranta, tarantella, saltarello e tamurriata. Inoltre anche serate con il cinema: dal 20 al 26 Agosto in Piazza Santa Eurosia rassegna il Cinema con le Stelle. Due mesi di eventi per animare le serate dell’estate larianese, grazie a un grande lavoro nella regia organizzativa dall’assessorato al turismo e spettacolo del Comune di Lariano guidato dall’assessore Fabrizio Ferrante Carrante.

Alessandro De Angelis

Comments

comments