Sharing is caring!

Pallanuoto femminile, Serie A1: F&D H2O Velletri ko contro Verona (7-11)

Terza giornata del campionato di Serie A1 al cardiopalma alla Piscina Comunale di Anzio, dove si sono scontrate le due matricole F&D H2O Velletri e CSS Verona. Gara ad altissima tensione, visto che le scaligere avevano guadagnato i primi tre punti in casa alla seconda giornata, mentre il team di Di Zazzo era ancora a zero dopo un avvio di stagione con un calendario decisamente proibitivo.

Inizio di gara subito in salita per la compagine veliterna, con il CSS Verona che si porta sul doppio vantaggio grazie ai gol di Verzini e Bartolini. Amedeo, tuttavia, è brava a riaprire i giochi sfruttando al meglio una superiorità numerica e dimezzando il passivo. È il la alla rimonta e al sorpasso, che si concretizzano con Bagaglini per il 2-2 e con De Cuia per il 3-2. Nel mezzo sale in cattedra anche una strepitosa Minopoli che para un rigore a Braga. Proprio allo scadere della frazione, però, Perna, in superiorità, rimette tutto in parità e si chiude la frazione con tre reti per parte.

Nella ripresa cominciano meglio le padrone di casa, con Colletta che porta avanti Velletri. L’equilibrio però è la costante della partita, e il team ospite perviene al pari con un tiro di rigore trasformato da Verzini su cui nulla può la pur brava Minopoli. Il CSS Verona rimette il naso avanti con Borg e di nuovo Perna, tentando l’allungo decisivo a metà gara.

Terzo tempo ancora con Verona all’attacco: Braga si fa perdonare per il rigore sbagliato e segna un gol, ma il parziale è immediatamente rimesso in pari da Centanni che in superiorità tiene vivo il risultato. Rimonta ancora una volta finalizzata con Clementi e ancora Centanni, finisce 3-1 per Velletri.

Ultimo quarto decisivo in tutti sensi: la paura di perdere, la stanchezza e la pressione emotiva si fanno sentire, ma Verzini conferma il suo stato di grazia siglando la sua personale tripletta e riportando avanti le venete a pochi secondi dal fischio iniziale. Le ospiti con gran cinismo sfruttano l’inerzia favorevole e chiudono la partita con Verzini e doppio Alogbo, regalandosi la seconda vittoria consecutiva.

Più di qualche rimpianto per l’F&D H2O Velletri: fino al terzo tempo la squadra ha giocato alla pari delle avversarie, dando ottimi segnali, e sfiorando il vantaggio in diverse occasioni. L’ultimo quarto, invece, ha sancito il successo del CSS Verona. Per la compagine allenata da mister Danilo Di Zazzo all’orizzonte il match contro Rapallo, una trasferta sicuramente non semplice ma dalla quale la squadra veliterna cercherà di tornare con punti per la classifica e per il morale.

 

F&D H2O – CSS VERONA 7-11 (3-3, 1-3, 3-1, 0-4).

F&D H2O VELLETRI: Minopoli, De Cuia (1), Pustynnikova, De Marchis, Zenobi, Passaretta, Amedeo (1), De Vincentiis, Colletta (1), Clementi (1), Centanni (2), Bagaglini (1), Meccariello. Allenatore: Di Zazzo.

CSS VERONA: Mattioni, Bartolini (1), Peroni, Russo, Borg (1), Alogbo (2), Braga (1), Perna (2), Carotenuto, Prandini, Verzini (4), Mattioni, Nigro. Allenatore: Zaccaria

Arbitro: Alfi – Fusco

 

Rocco Della Corte – F&D H2O Velletri

Comments

comments