Sharing is caring!

IN ARRIVO DA CITTA’ METROPOLITANA

Come già annunciato dal sindaco Adolfo De Angelis in Consiglio comunale, la Città Metropolitana ha concesso un finanziamento di 500 mila euro per avviare a risoluzione la situazione di via Santa Croce, il tratto della provinciale Palestrina-Capranica da circa un anno chiusa per problemi di staticità del costone a ridosso di via delle Monache.
La continua azione interlocutoria portata avanti dal sindaco e dalla Giunta con l’Amministrazione della Città Metropolitana ha portato la ex Provincia a stanziare i fondi necessari al ripristino della strada.

“Grazie all’interessamento del consigliere Massimiliano Borelli (Pd) e al lavoro svolto dall’ingegner Claudio Di Biagio, della Città Metropolitana, – commenta De Angelis – oggi riusciamo ad ottenere queste risorse che ci permetteranno di mettere in sicurezza quella strada. Contestualmente, con un finanziamento di 80 mila euro della Comunità Montana ed una quota parte del Comune di Palestrina, andremo a ricostruire anche il muro delle Clarisse, su via Eliano, riaprendo così al traffico questa importante strada provinciale”.

“Un lavoro silenzioso e difficile con l’Area Metropolitana. Sono stati mesi veramente difficili davanti alla ferita aperta nella parte alta di Palestrina. Un lavoro responsabile e senza mai perdere la pazienza, che ha coinvolto anche tutto il Consiglio Comunale in ogni tentativo di risoluzione del problema. Un grande ringraziamento a tutto il Consiglio Metropolitano, alla grande collaborazione del Consigliere Massimiliano Borelli che ci ha aiutato in ogni passaggio. Grazie alla nostra Comunità Montana, al Presidente Damiano Pucci per aiutarci a risolvere il muro di Via Eliano e ai Sindaci di Palestrina Adolfo De Angelis, Castel S. Pietro Gianpaolo Nardi e al Sindaco di Capranica Francesco Colagrossi. Forza!” Così commenta il Presidente del Consiglio comunale, Emiliano Fatello.

Grazie alla proficua interlocuzione dei consiglieri e sindaci sopra menzionati, si è riusciti a sensibilizzare la Città Metropolitana sulle criticità di Palestrina e a far stanziare la somma di 500 mila euro per la realizzazione di un’opera molto importante. Verrà, infatti, messa in sicurezza un’area nevralgica tramite la ricostruzione del muro di sostegno sulla strada provinciale Palestrina-Capranica all’altezza del km 1+350, in località via delle Monache. Un risultato concreto e importante a tutela del nostro territorio e dei suoi cittadini.

Comments

comments