Sharing is caring!

 

 

 

SAN CESAREO, PORTE APERTE ALLA LETTERATURA

E CHE LETTERATURA! IL NOSTRO BEST SELLER

ALESSANDRO RITA E IL SUO LIBRO “IL PREDATORE”

Sabato sera, 24 novembre 2018, nella sala consiliare del Comune, è stato presentato il libro di Alessandro Rita “Il Predatore”. Alessandro Rita è un sancesarese doc., anche se non vive attualmente nel suo paese d’origine. La sua famiglia, i suoi parenti e tanti suoi amici sono qui. E non sono pochi. A malapena la sala consiliare li ha contenuti.

Non c’erano solo i  conoscenti, c’era anche il Sindaco, Alessandra Sabelli, il Vice, Achille Mastracci, gli Assessori Emanuela Fondi, Manuela Ricchezza, Gianluca Giovannetti e i Consiglieri Annalisa Benincasa e Settimio Ponzo, nonché tanta gente venuta per vedere chi è Alessandro Rita e di che cosa parla il suo libro.

Alessandro Rita è Colonnello dell’Esercito Italiano e non è la prima volta che la letteratura si occupa di lui, in quanto siamo già al suo terzo libro. La sua quarta “fatica” è in cantiere.

“Il Predatore” è edito dalla Casa Cristalli e Dintorni di Salvo Colucci, che, sabato sera, è stato anche relatore e presentatore dell’opera del suo collega d’armi. Colucci, infatti, è anche lui un Ufficiale superiore dell’Aeronautica.

Gradi e vita militare non tolgono certamente la libertà di essere operativi anche in altri campi. Anzi, il senso della disciplina di un militare può rendere ancora più serio, più credibile e interessante ciò in cui si crede.

Certo è che il “Predatore” apre su un mondo a 360 gradi. E’ vita vissuta in prima persona e in diversi punti della terra, come anche a Kabul, dove Alessandro è stato in missione. Non è un’autobiografia, è solo una visione diretta e partecipe di ciò che gli uomini fanno in famiglia, nella società, nell’amicizia, nel compimento del proprio lavoro e del proprio dovere. Fede, legalità e abnegazione in primo luogo.

Ce n’è per tutti i gusti. Tocca leggere il libro. In molti lo faranno, perché lo hanno acquistato. L’autore vi ha messo anche la dedica. Andrea Stocco, il Gassman dell’occasione, ha letto alcuni brani de “Il Predatore”, facendo interessare e appassionare i presenti ai contenuti del libro.

 

Pino Pompilio

 

Comments

comments