Sharing is caring!

SAN CESAREO

 

13 DICEMBRE CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO

DEGLI 8 PUNTI ALL’ODG – 7 APPROVATI ALL’UNANIMITA’- IL 1° NO

PASSANO LO SPORTELLO INFORMA GIOVANI – IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI-

RIPRESE TELEVISIVE DEI CONSIGLI – I REVISORI DEI CONTI E ALTRO

Prima del Consiglio 2 interrogazioni:

  1. La questione sollevata dal Capogruppo di Minoranza Massimo Mattogno sul forno crematorio è, al momento, in fase di accordo bonario.
  2. Il Consigliere Francesco Tufi propone di spostare le elezioni del Centro Anziani per farlo ripartire con trasparenza, funzionalità e perfetta documentazione. Il Sindaco non accoglie la richiesta del Consigliere di Minoranza, perché le votazioni sono regolari. Si vota il 16 dicembre come stabilito.Inizio Discussione odg:2° Punto – Da qui fino all’8° punto all’odg il voto è all’unanimità.Sono approvati:     Per lo sportello “Informa Giovani” scontati i vantaggi per i nostri ragazzi. Entusiasta del progetto il Consigliere Stefano Roma. L’Assessore Manuela Ricchezza illustra la convenienza del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Ci saranno tre Consigli all’anno, mentre il Consiglio sarà in carica solo due anni. I ragazzi possono dare ottimi suggerimenti ai loro colleghi più grandi. I Consiglieri Adriano Bianchi e Massimo Mattogno plaudono all’iniziativa. Era anche nel loro programma.     L’Assessore Bellia, in ultimo, afferma che San Cesareo, avendo superato i 15.000 abitanti,ha diritto a 3 Revisori dei Conti. E questo con aggravio delle finanze del Comune.                                                                                                             Pino PompilioP.S. L’Assessore Arianna Bellia è diventata mamma di una splendita bambina, Ambra.         Anche il nostro giornale si unisce al coro di auguri di tutti coloro che vogliono bene ad Arianna.
  3.          Colleghi e cittadini le hanno fatto festa.
  4.      Il Consigliere Strabioli espone le regole fondamentali delle riprese televisive dei Consigli. Per noi troppe limitazioni ad un servizio che dovrebbe mettere i cittadini, che non possono partecipare ai Consigli,nelle stesse condizioni di quelli che hanno la possibilità di farlo. Abbastanza convincenti le note della sig.ra Pizziconi sui servizi alla persona.
  5. Lo sportello delle politiche giovanili, il Consiglio Comunale dei ragazzi, le riprese televisive dei Consigli, le variazioni al regolamento dei servizi alla persona e la nomina dei Revisori dei Conti.
  6. 1° Punto – Passa a maggioranza perché solo qui l’Opposizione vota contro.

Comments

comments