ISTITUTO COMPRENSIVO SAN CESAREO QUARTA STAGIONE CONCERTISTICA
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN CESAREO QUARTA STAGIONE CONCERTISTICA – 2° APPUNTAMENTO
IL FASCINO INTRAMONTABILE DI ROBIN HOOD
Sabato, 23 marzo 2019, Robin Hood, il mitico eroe della foresta di Sherwood – ladro ma solo per aiutare i poveri, valente arciere e indomabile rubacuori –, è stato il protagonista di un musical diretto ed interpretato da Claudio Tagliacozzo, insieme alla compagnia di “Marionette Senza Fili”.
Il musicol basato sulle musiche di Beppe Dati – noto compositore per aver scritto canzoni per Mia Martini, Raf, Laura Pausini – ha incantato il numeroso pubblico intervenuto, grazie alla sapiente regia, alla qualità interpretativa e canora dei personaggi, alle numerose trovate esilaranti, che hanno punteggiato la rappresentazione.
Lo spettacolo ha coinciso con il secondo appuntamento della Stagione Concertistica 2019, organizzata dal Prof. Maurizio Tisei. La serata è stata aperta dalle esibizioni di due giovani e talentuosi chitarristi: Francesca Paradiso e Fabrizio Proietti, che hanno interpretato con grande espressività e virtuosismo musiche di Joaquin Malats e Johann Sebastian Bach.
Oltre ad offrire una scelta diversificata ed avvincente di generi musicali, proposta da solisti e formazioni strumentali di assoluta qualità, la stagione si distingue per il ruolo centrale affidato agli allievi ed ex allievi dell’Istituto Comprensivo di San Cesareo i quali, oltre ad essere i destinatari principali dell’iniziativa, si esibiscono in apertura dei dei concerti, e si occupano dei diversi aspetti organizzativi e realizzativi della stagione – regia, luci, suono, pubblicità, interviste a conclusione dei concerti -.
Il prossimo appuntamento, previsto per sabato 27 aprile, avrà come protagonista Marco Ciampi, pianista di livello internazionale, che interpreterà musiche di Bach-Busoni e Rachmaninoff.
- VV.