Lariano: eventi e solidarietà
A Lariano, è in arrivo un’iniziativa di solidarietà molto importante, infatti nei giorni di sabato 4 Maggio e domenica 5 Maggio nella centrale Piazza Santa Eurosia dalle ore 8 sino alle 20, ci sarà un banchetto con le Rose di Santa Rita, con il volontario della Fondazione Santa Rita da Cascia, Alessio Quattrocchi che ha portato per la prima volta a Lariano quest’iniziativa che si terrà in tutta Italia.
Grazie all’iniziativa delle Rose di Santa Rita, giunta alla terza edizione a livello nazionale, si dà un contributo alle varie attività della casa di accoglienza Alveare di Santa Rita a Cascia dove bambine e ragazze in difficoltà economica e sociale trovano accoglienza, casa, scuola e famiglia.
Ricordiamo che la Fondazione Santa Rita Da Cascia onlus dal 2012 sostiene l’operato del monastero di Santa Rita sostenendo i vari progetti di solidarietà. Nata per supportare le varie iniziative e opere sociali la Fondazione è cresciuta grazie al sostegno e all’amore di tutti i devoti a favore e vicino alle istanze dei più deboli. Uno dei progetti a cui è maggiormente vicina la Fondazione è l’Alveare di Santa Rita, dove dal 1938 le monache accolgono minori in difficoltà economica dando loro un vero e proprio punto di riferimento.
Da tre anni l’iniziativa delle Rose di Santa Rita in Italia e si sta allargando sempre di più con una vera e propria rete sociale tra Cascia, Roma, Milano e poi tutte le città che aderiscono all’iniziativa di solidarietà con i numerosissimi volontari che con i loro banchetti saranno presenti nelle varie piazze con le Rose di Santa Rita.
Con un contributo di tredici euro si potranno acquistare le bellissime Rose di Santa Rita e soprattutto si potrà dare un importante aiuto e vicinanza alle varie attività dell’Alveare di Santa Rita. Un piccolo gesto d’amore dal grande valore sociale e umano.
Alessio Quattrocchi di Lariano in qualità di volontario della fondazione, ci esprime la sua soddisfazione per aver portato tale iniziativa a Lariano:” C’è grande soddisfazione per esser riuscito a portare questa lodevole iniziativa delle Rose di Santa Rita a Lariano. Saremmo presenti con un banchetto nei giorni sabato 4 e domenica 5 maggio in Piazza Santa Eurosia, e grazie ad un piccolo gesto di solidarietà potremmo contribuire a dar sostegno alle varie attività e iniziative dell’Alveare di Santa Rita. Da Luglio scorso venni a conoscenza in maniera più dettagliata di questa iniziativa che si teneva a livello nazionale e subito ho preso a cuore la situazione con l’intento di portarla a Lariano. C’è una grande famiglia con la Fondazione di Santa Rita e l’intera macchina organizzativa tra Cascia, Milano, Roma e le varie città che aderiscono con i propri banchetti nelle piazze italiane”.
L’invito per tutti è per sabato 4 e domenica 5 maggio dalle 8 alle 20 in Piazza Santa Eurosia a Lariano con l’iniziativa delle Rose di Santa Rita per donare un sorriso in più alle bambine dell’Alveare di Santa Rita.
Alessandro De Angelis