Presentazione del movimento “Forza Fiberal Democratica” FDL
Grande successo del Coordinatore Regionale FLD Calogero Zito all’incontro organizzato dalla Federazione per illustrare ai presenti il Programma elettorale per le prossime elezioni. (53 comuni laziali al voto) Gli interventi sono stati avvincenti e di ottima valenza, grazie all’impegno del Comitato Scientifico che ha selezionato e coordinato i personaggi politici intervenuti, sotto l’occhio attento del Presidente Lettina presente all’incontro.
La giornata è iniziata con la presentazione del Programma di Sviluppo della Federazione a seguire sono intervenuti in videoconferenza:
Bruno Prestagiovanni politico decano delle Politiche Economiche della Regione Lazio che ha sottolineato i problemi economici dell’imprenditoria laziale ed elogiato il lavoro della Forza Liberal Democratica tra i moderati.
Zoleo Franco Responsabile regionale della Democrazia Cristiana storica…
Ha elogiato il dott. Zito… Per il grande lavoro… Amore passione che sta mettendo in atto in tutta la regione Lazio… Obiettivo le prossime regionali…
Auguri a Daniele per il nuovo prestigioso incarico da portare avanti.
Ing. Zoleo sottolinea che è importante fare squadra insieme a tutte le forze moderate centrista…
Non escludendo di poter far parte della squadra… Poiché i principi sono quelli di Sturzo.. De Gasperi… Moro…
Un caro saluto a tutti i convenuti sperando di poter organizzare un incontro in Calabria
Coinvolgente l’intervento della Dott.ssa Valentina Valenti che da sempre ha dedicato se stessa sulle politiche italiane del mondo della tetraplegia che ha ben illustrato….politicamente nell’area liberale e moderata democratica e cristiana
Dopo la pausa pranzo il Piano di Azione ha coinvolto tutti i presenti che hanno dato la loro ampia disponibilità ed i loro preziosi interventi hanno contraddistinto il finale di serata, con un ampio consenso a sostenere la crescita della Federazione.
Ad entusiasmare i presenti ci ha pensato Pietro Mazzuca Hai inviato
“I forconi plaudono sempre ,quando un partito /movimento
Hai inviato
organizza , dibattiti politici
è sempre un momento di crescita.
Siamo e resteremo sempre un partito Sovranista
con una storia che continua, in tutti gli ambiti.
sappiamo però che la completa libertà del Popolo Italiano
la si avrà solo dopo aver reso pubblico quanto contenuto
nel fatidico art 16 del trattato di pace del 47
ancora oggi secretato,
una legge elettorale proporzionale con le preferenze senza sbarramento,
una elezione diretta del Presidente della Repubblica
e l’uscita immediata dalla Europa della finanza e dall’Euro,
moneta senza Stato e Stati senza moneta,
alla mercede della finanza del libero mercato (neoliberismo) al quale ci opponiamo
e ci opporremo sempre .
Hai inviato
Gli uomini si fermano , le idee no.
buon lavoro a tutti voi
w l’Italia
Presente in sala l’avvocato Bartolomei dirigente nazionale della Federazione FLD Responsabile degli Enti locali “riforma delle province tra costituzione ed amministrazione. Dopo la riforma Del rio la fisionomia e le competenze dell’ ente intermedio sono rimaste sospese in un limbo. Urge una ridefinizione suo ruolo, a. Vantaggio dei cittadini”. Apprezzato anche l’intervento del Biologo Gregorio Tripodi, rappresentante zonale della FLD “… la nostra federazione raccoglie il consenso dei medici di medicina del territorio…
“Siamo davvero contenti di come è andata l’incontro – dice il Coordinatore del Lazio Zito – abbiamo avuto un bel da fare per organizzarlo, ma vedere così tante persone entusiasmarsi è stata una soddisfazione enorme per tutti noi. Certo che sarà da stimolo per i tanti giovani a fare politica attivamente. Ringraziamo Domenico e Pierluigi… del Hotel Sancamillo di Bellegra per l’ospitalità, ma anche le testate giornalistiche che hanno promosso l’incontro e lo staff FLD per la consueta maestria nella cura dei video e delle foto della serata. È stato davvero un bell’incontro politico ”