Sharing is caring!

Prossima tappa sabato 21 ottobre a Cave (RM)

Un altro strepitoso successo per Mr. Pepper Blue lo scorso sabato 14 ottobre a Rocca di Papa in occasione della Sagra della Castagna. Una piazza gremitissima nonostante il clima non fosse proprio estivo, ma il ritmo travolgente del blues del cantautore emiliano Zucchero Sugar Fornaciari ha saputo vincere anche gli animi più restii. Del resto le esibizioni del suo sosia ufficiale, Mr. Pepper Blue, e della band che lo accompagna sono talmente coinvolgenti e fedeli all’originale che non è proprio possibile ignorarle. La somiglianza di Elio Ericina, il vero nome di Mr. Pepper Blue, a Zucchero è impressionante, ma è l’interpretazione che più di tutto conquista il pubblico.

Infatti il blues è uno stile che nasce da dentro, non è imitabile ed è evidente che sia l’elemento principale che anima i concerti di Mr. Pepper Blue. E’ anche l’elemento che ha fatto ballare e cantare moltissime persone sabato sera durante le due ore e mezzo in cui lui ha proposto i più grandi successi del repertorio di Zucchero, esaudendo anche qualche richiesta del pubblico. Da Facile a Donne, da Sketch a The Devil in me, passando per momenti più romantici con Ho scelto te e Diamante, il concerto è stato un crescendo di emozioni e divertimento.

Una serata all’insegna della buona musica grazie all’accompagnamento dell’ormai consolidata Billy Sugar Band al completo arricchita anche del notevole apporto della sezione fiati composti dal sassofonista Gabriele Borro e dal trombettista Tony Candela.

La replica è attesa a Cave il prossimo sabato 21 ottobre 2023.

Intanto potrete godere di qualche anteprima sulla pagina Facebook ufficiale di Mr Pepper Blue, dove potrete trovare tutte le novità sugli eventi futuri.

Gioia Cafaro

Comments

comments