Sharing is caring!

La locandina, che ha annunciato l’evento, parla di festa doppia, perché, a parte la cerimonia dell’inaugurazione, visto che siamo nell’ atmosfera natalizia, si è avuta anche l’opportunità per lo scambio di auguri tra la bella folla degli intervenuti.

Non è solo il territorio di Zagarolo ad essere interessato all’ apertura di questa incantevole struttura, che ospiterà quanti hanno bisogno di particolari attenzioni e assistenza, per condurre una vita, che li consideri uguali a tutte le persone del nostro mondo.

Molti i partecipanti tra cui i rappresentanti dei Comuni di Zagarolo – con gli Assessori, Antonella Caspoli (Sociale) e Alessandro Paglia (Lavori Pubblici e Bilancio) e di San Cesareo – con il Consigliere Loredana Farinacci. Nella comunità ArTre’ tutte le attività e gli interventi hanno come finalità quella di aiutare la persona con problematiche psicosociali a superare le emergenze e a vivere la vita nel pieno delle proprie potenzialità. Il programma è basato sul recupero, sul rafforzamento o sull’acquisizione dell’autonomia attraverso azioni di stimolo, sostegno e orientamento. Non è solo il territorio di Zagarolo ad essere interessato all’ apertura di questa già storica struttura, che ospiterà quanti hanno bisogno di particolari attenzioni e assistenza, ma anche quello di altri Comuni. Queste sono le notizie di cui amiamo occuparci e che ci piace diffondere. Lara Schiano Di Tunnariello e Gianna Micheletti responsabili delle tre comunità psicolosociali Archè, insieme alle fantastiche collaboratrici sono un perfetto mix tra professionalità e umanità. Rispondono assai bene a ciò che disse alle “Crociate” Baliano di Ibelin: “Che uomo è colui che non rende migliore il mondo?”.

Dal nostro inviato

Comments

comments