Sharing is caring!

Mons. Domenico Sigalini, sugli addobbi di eventi religiosa, paragona il Centro Anziani a Piazza di Spagna;il Presidente, Gino Pera, ringrazia lo Speciale Socio del centro.

Il Vescovo di Palestrina ha iniziato, questo mese, la visita delle parrocchie della sua Diocesi. Non sono certo visite lampo, in quanto dureranno in media anche un mese. La prima di queste visite è  San Cesareo non per meriti speciali, ma per la sua posizione geografica sulla traiettoria Roma-Palestrina. Quando arriva un nuovo Vescovo San Cesareo è all’inizio del territorio di sua competenza. Mons. Sigalini non perde tempo: lo si vede dovunque e si interessa di tutto. Non rientra neppure la sera nella sua sede, perché alloggia presso le Suore dello Spirito Santo.

DSC08846 (2)

Al centro Anziani, lunedì 5 maggio, è arrivata la Madonnina, che fa il giro delle case durante questo mese. E’ ripartita il giorno dopo per un’altra destinazione. L’addobbo era così bello, impreziosito da tre enormi vasi di azalee, che quando Sua Eccellenza lo ha visto gli é venuto spontaneo fare il paragone con Piazza di Spagna a Roma, dove di questo periodo avviene l’esposizione tradizionale delle azalee.

DSC08867 (2)DSC08857 (2)

Giovedì, 8 maggio, il Centro ha organizzato una messa celebrata dal Vescovo. Accanto al celebrante, Don Marco e il Diacono Francesco. Gremito di Soci del Centro e di ospiti, tra i quali il Vice Sindaco, Assessori e Consiglieri del Comune, il Salone delle Feste e di tante altre attività. Al termine il Presidente Gino Pera ha ringraziato Mons. Segalini per la sua piena e simpatica disponibilità e ha ricordato che é da tempo Socio del Centro.

La sua tessera é la n.1. In ricordo dell’evento gli é stata offerta una magnifica croce, mentre alla Parrocchia un artistico e originale quadretto della Sacra Famiglia. “Anche il Centro”, ha spiegato il presidente, “é come una grande famiglia aperta a tutti”.

DSC08871 (2)

Pino Pompilio

 

 

 

Comments

comments