Gemellaggi e Santi
La Parrocchia di San Cesareo di Terracina si è fatta promotrice insieme con le altre parrocchie o città di cui San Cesareo diacono e martire, di un gemellaggio con lo scopo di riunire le comunità legate al Santo sparse in tutto il mondo (Italia, Francia, Germania, Corsica e Stati Uniti) per conoscere meglio la figura del giovane diacono e trasmettere il suo messaggio, soprattutto ai giovani. Lo scopo è anche quello di coinvolgere le varie associazioni. Scout, Azione Cattolica, Gruppi Giovanili e Comitati dei Festeggiamenti.
La data del Gemellaggio è prevista per la solennità di San Cesareo,in occasione della Festa Patronale che viene celebrata annualmente a Terracina, la prima o la seconda domenica di novembre, in quanto non deve coincidere con il triduo di preparazione per la solennità di tutti i Santi e la commemorazione dei Defunti.
Il gruppo si propone l’obiettivo di far giungere definitivamente nella cattedrale di Terracina il reliquiario contenente le ossa di San Cesareo diacono e martire, conservate nella Basilica di San Frediano di Lucca. Reliquiario ritrovato nel 2000 da Mon. Michelangelo Giannotti, vicario generale della Diocesi di Lucca. Inoltre si ha intenzione di coinvolgere i ragazzi nel mettere in scena la rappresentazione della vita del Protettore di Terracina.
Per contatti su FaceBook collegarsi con:
Terracina uno Agesci
San Cesareo Diacono – Gemellaggi
Parrocchia San Cesareo (Don Peppino)