INCONTRO D’ARTE A SAN CESAREO
Martedì la presentazione alla Biblioteca dei giovedì culturali
L’immobilismo che oramai regna a San Cesareo, sembra si stia incrinando. A dare una svegliata (come si dice in gergo romanesco) è l’Assessore alla Cultura Massimo Mattogno che ha deciso di rimboccarsi le maniche e organizzare una serie di eventi con la speranza che trovi rispondenza nei cittadini.
Mattogno ha organizzato, infatti, dei corsi che saranno dei veri e propri seminari sulle varie discipline artistiche con i supporti giusti, come tele e attrezzi. E’ stata allestita anche una mostra dell’artista Carmine Muliere, l’artista romano molto conosciuto in zona per le sue attività e per essere l’editore di EQUIPèCO la rivista che ospita spesso artisti e scrittori prenestini . Gli appuntamenti saranno cadenzati per tutto il mese di ottobre.
Il primo appuntamento è fissato per martedì 30 alle ore 18,30 nella Biblioteca comunale di San Cesareo. Dopo il saluto del sindaco Pietro Panzironi, ci sarà la presentazione dello stesso Assessore Massimo Mattogno che illustrerà gli incontri veri e propri che inizieranno giovedì 6 ottobre per proseguire a cadenza settimanale.
Insomma finalmente si comincia a promuovere la cultura e chissà se con l’aiuto di volenterosi e di sponsor non si torni all’annuale appuntamento del Premio La Notizia per l’Arte e la Cultura che, in passato, ha richiamato a San Cesareo illustri ospiti e che ha avuto in Massimo Mattogno, oltre al sindaco Pietro Panzironi, dei validi supporter