Le Previsioni per le Stelle dal 29 Settembre al 5 Ottobre
L’oroscopo della settimana fornito da: Vanessa ” La Sibilla D’Egitto”
Ariete
Le opposizioni possono essere anche considerate non del tutto negativamente, perché in fondo, pongono il nostro io in una tensione particolare. Avrai la possibilità di verificarlo in questa settimana, perché già da lunedì Venere inizia la sua opposizione, riportando in primo piano le tematiche relazionali e pratiche. Sarà un buon momento per riconsiderare quali aspettative riponi nella tua relazione: un dialogo aperto è la chiave giusta per avvicinarsi al partner. Urano in buon aspetto a Marte ti regala curiosità e originalità. Prendi in prestito l’energia dalle parti più rigogliose della tua vita per risollevare quelle più misere e trascurate.
Giorno sì: Lunedì
Una frase per te: “L’amore è forse la più bella forma di dialogo che l’uomo ha inventato per rispondere a se stesso.” Romain Gary
Toro
La settimana ti vede subito protagonista grazie al passaggio della tua Venere nel segno della Bilancia. Questo significa che la tua energia venusiana è un po’ minore, ma anche che la tua forza interiore si fa più intensa e convinta. Mercurio diventa retrogrado da sabato, quindi meglio prendere decisioni pratiche o economiche prima. La tua domenica sarà stimolante grazie al trigono di Marte e Urano. Il lavoro sarà impegnativo, ma il rapporto con i colleghi e la collaborazione saranno ottimi. Cerca di metterti in contatto con il tuo scansafatiche interiore per scoprire il modo meno stressante per portare a termine un compito difficile.
Giorno sì: Domenica
Una frase per te: “Il compito attuale dell’arte è di introdurre caos nell’ordine.” Theodor Adorno
Gemelli
Non sempre il tuo cammino è logico, ma al contrario spesso ti muovi seguendo energie che solo tu conosci e che gli altri non capiscono. Vuoi sempre fare di testa tua, senza ascoltare i consigli altrui. Solo che ci sono situazioni che si ripetono nella tua vita: per questo motivo, dovresti ascoltare di più gli altri, riflettere e correggere il tuo atteggiamento. Venere addolcirà il tuo modo di godere, mentre Mercurio invertirà la sua rotta per inseguire i richiami del bello. Il risultato sarà una particolare attenzione verso ciò che non sia il dovere, l’incombenza, la quotidianità: non esagerare. Chiarisci quali sono i tuoi veri desideri e concentrati su essi.
Giorno sì: Martedì
Una frase per te: “Il bello è il simbolo del bene morale.” Immanuel Kant
Cancro
La settimana è astrologicamente tranquilla e ti lascia vagare ancora nel tuo terreno preferito: quello dell’intimità, dei sentimenti, delle cose più dolci e personali. Venere porterà in alto questo bisogno, colorandolo con le tinte più pastello che ci sono. Simultaneamente Mercurio vi renderà un po’ meno decisi e spavaldi, accompagnandovi verso i livelli più intimi dell’inconscio, dell’io. Idee geniali per il lavoro promettono di affacciarsi alla tua mente nella giornata di domenica. Ti aspetta un ritorno alle origini, un suggestivo incontro con le tue radici; un ricongiungimento con un’influenza che ha contribuito a renderti quello che sei oggi.
Giorno sì: Domenica
Una frase per te: “Una lacrima ha radici più profonde di un sorriso.” Emil Cioran
Leone
La tua personalità crescerà, tanto che svilupperai alcune qualità legate al cuore e alle emozioni: sarai più generoso e sincero e avrai più considerazione per gli altri. Venere passa felicemente nel segno della Bilancia, mentre Mercurio ritorna sui suoi passi e ti permette di riconsiderare comportamenti tenuti in passato. Non si tratta di semplici rimorsi, quanto invece di bisogno di migliorare il proprio atteggiamento. Momenti piacevoli e divertenti da trascorrere con la dolce metà e gli amici, soprattutto nel fine settimana. Per il prossimo futuro, la velocità e l’efficienza saranno le tue specialità: sarai insolitamente rapido e capace.
Giorno sì: Sabato
Una frase per te: “Chiunque abbia sempre assecondato i propri istinti non può avere rimorsi.” Pierre Mac Orland
Vergine
Lilith in Vergine ti darà una visione attenta delle persone intorno a te. Avrai voglia di aiutarle, senza assorbire il loro dolore, ma semplicemente facendo loro affrontare la realtà. Venere lascerà il tuo segno lunedì, imponendoti un atteggiamento più pratico e positivamente calcolatore. Mercurio, invece, torna sui suoi passi e si troverà a fare i conti con un passato non completamente chiuso. Ci vuole cautela ed equilibrio per non incorrere in inutili, quanto indesiderati, contrattempi. Ottimi risultati sul lavoro. Nel prossimo futuro, sarai in grado di fare miracoli a partire da scarsissime risorse.
Giorno sì: Venerdì
Una frase per te: “I miracoli sono sull’uscio di casa. Basta saperli accogliere come fiori sbocciati in un deserto di sabbia. Sono fatti di amore, chiarezza e speranza.” Romano Battaglia
Bilancia
La settimana è interessante e ti vede al centro delle attenzioni terrene e celesti. Venere entrerà in Bilancia unendo il Sole e il nodo lunare nord. Il suo arrivo ti porterà luce e calore, confermando tutta la forza della tua stagione. Anche Mercurio, pianeta che da poco ti ha abbandonato, accorgendosi della tua forza e magnetismo, si volterà indietro. Per qualcuno, ci sarà un importante rapporto d’amore che cambierà la vita. Per altri, invece, sarà il tempo di prendere decisioni per il futuro. Anche in campo lavorativo tutto va per il meglio. Sei pieno dell’energia che pulsa in un seme quando è pronto a germogliare e presto germoglierai.
Giorno sì: Giovedì
Una frase per te: “Albero: l’esplosione lentissima di un seme.” Bruno Munari
Scorpione
Mercurio e Saturno in Scorpione ti faranno riflettere a lungo su cosa ti aspetti dalla tua vita. Gli ultimi 2 anni sono stati importanti per il segno dello Scorpione: sono successe tante cose che hanno portato profondi cambiamenti. Adesso capirai che quanto è successo è stato necessario e che è risolto; e quindi avrai voglia di qualche occasione per divertirti. Urano porta luce e movimento, nel fine settimana: non avere paura del nuovo, dell’incognito, del cambiamento perché le energie uraniane sono positive e amichevoli. Nei prossimi giorni esplorerai le zone più selvagge e rigogliose di un territorio sconosciuto.
Giorno sì: Mercoledì
Una frase per te: “Diventare famoso, per potersi permettere l’incognito.” Stanisław Jerzy Lec
Sagittario
Marte in Sagittario ti darà molta energia. Mercurio, però, fa inversione di marcia e porta inaspettatamente a galla questioni in sospeso, non solo sul piano sentimentale, ma anche su quello pratico, professionale e pubblico. Per fortuna Venere smette di angustiarti e da lunedì porta dolcezza e armonia. Entusiasmo sul lavoro per un nuovo progetto che vi piace. In amore, i rapporti sono intensi ed equilibrati. I single potrebbero incontrare una persona interessante, dal carattere forte. Ricorda che per ottenere risultati migliori, dovresti aprire la mente, essere molto ricettivo e saper ascoltare.
Giorno sì: Lunedì
Una frase per te: “Ciò che è opposto si concilia, dalle cose in contrasto nasce l’armonia più bella, e tutto si genera per via di contesa.” Eraclito
Capricorno
Il Capricorno è già alle prese con Plutone che ora più che mai è deciso a fare sul serio e non lascia tempo per le questioni secondarie. Devi riflettere sulla tua carriera, perché è un momento importante in cui giungono opportunità e proposte che ti richiederanno di fare delle scelte. Cerca di avere fiducia nelle tue qualità e nelle tue capacità per ottenere ciò che davvero meriti. Non avere paura dei sentimenti e cerca di uscire dal tuo guscio protettivo. I tuoi dilemmi attuali sono più utili e interessanti di quelli del passato. Se riuscirai anche parzialmente a risolverli, i cambiamenti che metterai in moto miglioreranno tutta la tua vita.
Giorno sì: Martedì
Una frase per te: “La vita deve essere vissuta, non pensata, perché la vita pensata nega se stessa e si mostra come un guscio vuoto.” Eugenio Montale
Acquario
Le stelle ti concedono un graditissimo break in un periodo che non sembra proprio dei migliori. Venere diventa tua grande amica già da lunedì, riportando i sentimenti su un pianeta migliore fatto di dolcezza e di sogno. Mercurio inoltre presto intraprenderà un viaggio a ritroso per tornare tuo alleato e farti sorridere e divertire di nuovo. Le premesse sono buone, non ti resta che affrontare la settimana carico di idee, di buone intenzioni e di tanto vitale entusiasmo. Hai il permesso di allargarti, divagare ed espanderti. Non andare subito al sodo.
Giorno sì: Lunedì
Una frase per te: “Riuscire a sorridere di tutti i piccoli fastidi e inconvenienti quotidiani sarebbe già l’anticamera della felicità.” Giovanni Soriano
Pesci
Venere è ora più che mai provvidenziale e necessaria alle tue energie, smettendo la sua opposizione e consentendoti di osservare di nuovo le relazioni senza più lenti oscurate. Oltre a smettere un certo pessimismo, dovrai imparare a dialogare con concretezza e prudenza, qualità che in vero non abbondano mai nelle tue stelle. Attenzione alle false promesse di Mercurio. Usa la testa, sii concreto, disponibile ma attento. Il lavoro sarà impegnativo. Marte porta nel week end cose impreviste che non ti aspetti. È il momento di passare dal mondo immaginario a quello reale. Stai per trasformare le fantasie in azioni, i sogni in gesti concreti.
Giorno sì: Sabato
Una frase per te: “Pessimismo, segno d’impotenza: si è pessimisti, perché ci si sente incapaci di dominare la vita.” Eugène Marbeau
Legenda: