Sharing is caring!

museo

50 anni sono importanti, mezzo secolo, un’età che merita di essere celebrata… in fondo sono le nozze d’oro con se stessi ed è un traguardo che non sempre si è contenti di raggiungere. Non è così per i 50 concittadini che si sono dati appuntamento Sabato 18 ottobre per trascorrere una giornata all’insegna della cultura e del divertimento.

E’ cominciata nel primo pomeriggio questa festa, con l’appuntamento al Museo Archeologico per una visita guidata da un archeologo dell’Associazione Articolo 9, che ha avuto il compito di illustrare le bellezze esposte e nascoste di questa bellissima cittadina, che nulla ha da invidiare per ricchezza di storia e arte alla vicina Roma. Un’occasione per guardare con occhi diversi quel particolare che tante volte abbiamo guardato senza vedere, senza saperne la storia, magari ammirandone la bellezza ma non comprendendo fino in fondo.

museobis

Nel mezzo della visita una sosta al Duomo di S. Agapito per la Santa Messa, per poi proseguire nell’itinerario storico-culturale fino al momento dell’aperitivo. La giornata si è poi conclusa presso il ristorante Il Piscarello con una ricca cena dove alcuni hanno ritrovato i compagni di scuola, di giochi persi perché la vita, a volte, ti porta su strade diverse, ma mai troppo lontane per essere abbandonate.

Una bellissima esperienza per chi ha aderito all’iniziativa, tanto da ripromettersi di ripetere l’esperienza quanto prima, magari con la partecipazione di molti che, purtroppo, non sono riusciti ad essere presenti in questa occasione.

A presto, quindi!

cenaGioia Cafaro

Foto: Carmelo Petruccini

Comments

comments