Sharing is caring!

Egregio Direttore,
Una voce circolava ma ora con il suo articolo me ne ha dato conferma. A questo punto Il prossimo Consiglio Comunale si svolgerà a Torino, visto che al Salone del Gusto si è presentata, per conto di Palestrina, gran parte della giunta.
Spero solo che le spese non siano a carico dei contribuenti.
Non vorrei che si ripetesse lo scandalo di qualche anno fa, quando ad un convegno in Toscana i partecipanti ( se non ricordo male 2 o 3 amministratori), presentarono il conto di un pranzo a Viareggio di oltre 1000 euro. Perdoni se scrivo inesattezze visto che non conosco profondamente come funzionano certe cose ma non sarebbe bastata la presenza del solo assessore al turismo e al massimo del sindaco? Soprattutto in questo momento con un un’emergenza in corso che non va presa alla leggera. E’ crollata una palazzina nel centro storico e parlando con la mia migliore amica che tra l’altro è un ingegnere mi diceva che sarebbe opportuno verificare la stabilità di tutta l’area, visto che a Palestrina come gran parte dei paesi risalenti al medioevo, le case si sostengono l’un l’altra ( per farla semplice, come mi ha ribadito la mia amica )
Mi è giunta poi voce che l’affidamento dei lavori per la verifica della stabilità siano stati dati in carico ad un congiunto della giunta. Spero solo che sia un’altra leggenda metropolitana, altrimenti la storia della giunta giovane & nuova è solo una scenografia per coprire i soliti giochi dietro le quinte.

Lettera firmata


Amica mia,
mi permetto di chiamarti così visto che ci conosciamo da anni, non sono io a doverti rispondere ma coloro che hai tirato in ballo, sui due atti di accusa che, se veri, lasciano alquanto perplessi. Ma io comunque credo che siano le solite leggende metropolitane e che quanto mi ha scritto in privato, anche qualche altro prenestino, siano frutto di chi voglia mettere in cattiva luce questa giovane ed inesperta compagine comunale.

Cordialmente, Antonio Gamboni

Comments

comments