S.O.S: Le poste di San Cesareo in caduta senza paracadute
IL DANNO MAGGIORE: LA POSTA NON VIENE RECAPITATA IN TEMPI RAGIONEVOLI, CON GRAVI RISCHI PER GLI UTENTI.
UNA TUA FIRMA INSIEME A TANTE ALTRE POTREBBE MIGLIORARE LO SCADENTE SERVIZIO.
Bollette che arrivano quando sono già scadute con il rischio di interruzione per morosità di servizi di vitale importanza, come il gas, luce, l’acqua, telefono e tante altre penose situazioni hanno spinto all’iniziativa di raccogliere le firme per indurre le POSTE ITALIANE a cambiare radicalmente il sistema. I cittadini ne hanno pieno diritto, anche perché il servizio non è gratis, in quanto ogni operazione ha i suoi costi. Si deve intervenire al più presto: l’ufficio postale di San Cesareo è un malato cronico. Sopravvive ancora perché tanti cittadini si servono di Uffici Postali di altri paesi. Però la posta loro indirizzata non se la possono andare a prendere altrove. L’Ufficio locale deve funzionare sotto ogni aspetto. San Cesareo è un paese di oltre 15mila abitanti, considerati anche i non residenti. Pure i locali devono essere comodi, funzionali ed efficienti. Per tutto questo i cittadini sottoscrivono il presente documento, altrimenti la legge e la giustizia faranno il loro corso.
Un problema, quello della consegna della corrispondenza che interessa molti comuni d’Italia da nord a sud, specialmente da quando le Poste Italiane sono state privatizzate e trasformate in vere e proprie banche tralasciando il vero motivo per cui furono istituite. Noi de La notizia2 abbiamo predisposto direttamente una raccolta firme di protesta da inviare agli organi competenti, Se siete d’accordo con noi ed anche voi avete gli stessi problemi firmate la petizione. Con la speranza che almeno questa forma di protesta riesca a sortire i suoi effetti.
San Cesareo – Provincia di Roma
OGGETTO: RACCOLTA FIRME INDETTA NEL COMUNE DI SAN CESAREO ( Provincia di Roma) PER I DISSERVIZI POSTALI NEL TERRITORIO CASILINO E PRENESTINO
LA NOTIZIA2, portale online, si fa promotore di una raccolta firme destinata ai cittadini ,che lamentano la mancata distribuzione della corrispondenza in molte zone del territorio e nello specifico:
Lo smistamento della corrispondenza ai cittadini-utenti in maniera non regolare e quotidiana;
la consegna della corrispondenza ai cittadini-utenti in ritardo (in molti casi oltre un mese), causando un consistente aggravio economico con lo stato di morosità relativo alle imposte e le scadenze da rispettare;
- la circostanza che diverse missive vengono rinviate al mittente con la dicitura “indirizzo sconosciuto” o “inesistente”, senza che le Poste abbiano mai chiesto la collaborazione del Comune di San Cesareo, per verificare insieme come e se i suddetti problemi potessero essere risolti nel più breve tempo possibile.
Pertanto, tutti i cittadini del comune di San Cesareo , sono invitati a recarsi presso il Centro Anziani e in altri punti che verranno comunicati, dove verrà allestito un apposito spazio per la raccolta firme , al fine di adottare successivamente ogni utile provvedimento per la risoluzione della problematica di cui sopra.