Zagarolo, Consiglio Comunale incandescente
Ieri sera, 22/05/2014, si sarebbe dovuto tenere il consiglio comunale a Zagarolo per l’approvazione dei regolamenti e tariffe TASI ed IMU e del rendiconto di gestione del 2013. Tale rendiconto risultato mancante del giudizio dei revisori dei conti è stato subito ritirato dall’O.D.G
Niente di tutto questo.
Abbiamo assistito all’ennesimo regolamento di conti tutto interno alla maggioranza vista l’assenza di tutto il PSI adesso conferito nel neo costituito gruppo denominato: Campo Democratico.Il numero legale per il regolare svolgimento del consiglio non c’e stato. L’appello è stato fatto con oltre venti minuti di ritardo.
Quando il consigliere anziano Bonamoneta ( vista l’assenza anche del vice presidente del consiglio comunale Genovese) ha constatato, è stata costretta a chiudere la seduta questo nonostante il tentativo in extremis dell’assessore Maurizio Colabucci di prendere tempo facendo un intervento.
Dunque i due consiglieri di minoranza Conti e Bonini hanno preso atto della spaccatura ed hanno lasciato l’aula. L’estremo tentativo della Bonamoneta di riaprire il consiglio e le telefonate fatte per racimolare una spaurita maggioranza ha portato comunque a un nulla di fatto.
Si aprirà adesso un regolamento di conti? Scorrerà del sangue ( politicamente parlando) salterà qualche poltrona? Noi staremo a vedere cos’altro saranno in grado di fare……..Ad Majora