Sharing is caring!

COMUNICATO STAMPA: riceviamo e pubblichiamo

IMG-20150119-WA0004L’Amministrazione Comunale di Zagarolo è sempre più proiettata verso la totale raccolta differenziata su tutto il territorio. In tal senso va inquadrata l’iniziativa dell’Assessore all’ambiente Giacomo Vernini, sinergicamente con “Ambi.En.Te. S.p.A.” , mirata a sensibilizzare gli alunni nelle scuole elementari dell’Istituto Comprensivo di Zagarolo, proprio riguardo a questa importantissima problematica. Attraverso la promozione dell’Assessore Giacomo Vernini è stato possibile realizzare il progetto di “Educazione Ambientale” con la collaborazione della Dott.ssa Marianna Caggiano, Laureata in Monitoraggio e Riqualificazione ambientale e Cialei Ivan, Ispettore Ambientale del Comune di Zagarolo, che hanno personalmente illustrato agli alunni il progetto mirato alla “raccolta=recupero= riciclo” avviato Lunedì 19 gennaio 2015 nelle classi 3-4-5 della Scuola Primaria Colle dei Frati.

Si ringrazia anche della preziosa collaborazione, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Prof.ssa Angelina Catrambone, e la sua più stretta collaboratrice Anna Valenzi, e gli insegnanti di Colle Dei Frati.
Lo scopo principale di questa iniziativa, come citato nel progetto, consiste nel cambiare la visione del problema rifiuti affinché” la raccolta differenziata entri sempre più nella mentalità di tutti e spiegando che conferire tutto nell’indifferenziato è sbagliato, ed è sbagliato anche continuare a farlo”. Un contributo importante proviene anche dall’ Ing. Davide Vernice, direttore di “AMBI.EN.TE S.p.A.”, che, in collaborazione con l’Assessore Vernini, comunica che a conclusione si terrà una visita programmata presso l ’Isola Ecologica.

Comments

comments