Sharing is caring!

Nella meravigliosa cornice dell’Anfiteatro sul belvedere di Castel San Pietro Romano andrà in scena ” Il ServitoRE”, uno spettacolo di teatrale avvincete con due eccezionali interpreti: Claudio Spadaro e David Marzi.

Uno spettacolo teatrale autentico, irriverente e divertente scritto e diretto da Igor Geat, “Il ServitoRE” trasfigura la realtà contemporanea, che spesso supera la finzione, in un meccanismo teatrale senza tempo che si avvita a spirale nel gioco delle parti rievocando la dialettica Hegeliana del servo-padrone.

Nell’opera si incontra un realismo poetico, a tratti spietato, in cui spesso la tragedia sfuma nella commedia e si ride di un ridere buffonesco così come buffoneschi sono i personaggi che si scoprono sulla scena.

Claudio Spadaro debutta nel 1974 al Festival di Spoleto con “Leviathan” di Alessandro Fersen. Con il Maestro lavora alcune stagioni al Teatro Stabile di Bolzano. La sua carriera continua prevalentemente nel cinema e in televisione con una ottantina di titoli, tra cui ricordiamo film come “Sogni d’oro” di Nanni Moretti, Enrico IV di Marco Bellocchio, al fianco di Marcello Mastroianni e Claudia Cardinale, e un Tè con Mussolini di Franco Zeffirelli, nel ruolo di Mussolini. Ha interpretato lo stesso personaggio in fiction come Maria Josè di Carlo Lizzani e Trilussa di Lodovico Gasperini, ma è noto, soprattutto, per la sua interpretazione di uno dei due agenti segreti (Cip e Ciop) nella serie Romanzo Criminale.

David Marzi, nato in Brasile, ma cresciuto in Italia. Attore, cantante e ballerino ha frequentato l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico dal 2008 al 2011, anno del suo diploma. Successivamente ha praticato la sua arte tra prosa e musical all’interno di importanti realtà del panorama teatrale italiano. Con Marco Baliani ha partecipato alla messa in scena de “La famosa Invasione degli orsi in Sicilia” all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Nello spettacolo “Darwin! L’evoluzione?” è stato diretto dal premio Oscar Gianni Quaranta e dal Banco del Mutuo Soccorso. Ha preso parte a “Spring Awakening” e “Musica Ribelle” diretti da Emanuele Gamba ,”Sister Act”, diretto da Saverio Marconi e “Non abbiate Paura” diretto da Andrea Palotto e Gianluca Ferrato. E’ tornato a lavorare con Baliani in altre due opere: “Corpi eretici” e “Human”. Parallelamente ha lavorato nei teatri off. Ha recitato per Massimiliano Vado in “Incendies” e “Crimini tra amici” e ha diretto due lavori curandone la composizione musicale: “Due” e “Li Romani in Russia”. Nel 2019 ha preso parte al musical “A Bronx Tale” con la regia di Claudio Insegno e sarà nel musical “Hair” di prossima programmazione.

Lo spettacolo sarà disponibile per tutti fino a esaurimento posti con un biglietto di Euro 8,00 per i singoli e 15,00 la coppia, congiunti, amici, parenti, ecc.

Per info:
339.3200355

Comments

comments