A FRASCATI PRESENTATA UNA START UP TUTTA PRENESTINA: I LABORATORI DEL BRAND
Nella splendida cornice della Sala Vittorio Emanuele del Grand Hotel Villa Tuscolana a Frascati ieri, 20 marzo 2016, è stata presentata, in una conferenza stampa, una nuova agenzia di comunicazione: i Laboratori del Brand.
Nata dalla sinergia di competenze dei suoi fondatori, ha come scopo quello di sviluppare marketing aziendale nei luoghi di cultura, soprattutto teatri e sale da concerto, unendo i nomi delle aziende che si affideranno a loro a grandi eventi culturali.
In questo modo l’azienda sa che la pubblicità che andrà a fare attraverso i Laboratori del Brand sarà mirata ad un pubblico selezionato e sarà sicuramente efficace, nello stesso tempo ci sarà un incentivo per i luoghi di cultura ad organizzare eventi poiché attrarranno sponsorizzazioni e pubblico, quindi, sempre più fondi da destinare allo sviluppo dell’arte e della cultura, tanto dimenticate dalle istituzioni.
La nuova impresa nasce tra Zagarolo e Palestrina ed unisce le competenze professionali di Massimiliano Negri (Musicista e Direttore artistico del Circolo Lya De Barberiis), Tommaso De Angelis (giornalista e informatico), Simone Turianelli (grafico e web designer), Fabio D’Altilia (funzionario RAI) e Franco Buzzanca (sceneggiatore e organizzatore di eventi).
Ognuno di loro ha spiegato agli intervenuti il progetto e come intende sviluppare le proprie competenze in questa nuova impresa, in sinergia con gli altri, dando un’impressione generale di un gruppo di lavoro molto ben concepito ed interagente a 360°
Un progetto ambizioso e sicuramente innovativo, una sfida di alto livello che, ci auguriamo, possa stimolare l’avvicinamento di tante persone alla cultura.
La presentazione è stata allietata dalla splendida recitazione di Anna Rita Del Piano di alcuni brani dal discorso di Steve Jobs ai laureandi di Stanford nel 2005, con sottofondo musicale di brani di chitarra classica eseguiti magistralmente da Mauro Restivo.
Gioia Cafaro