A proposito di campagna elettorale… A Zagarolo
Per favore abbassate i toni altrimenti non capiamo chi siete!
La campagna elettorale per il rinnovo dell’Amministrazione Comunale di Zagarolo è appena iniziata e già sono partite le bordate di frecce contro questo o quel candidato. Se dico che gli unici che pensano a farsi conoscere e spiegare il loro programma sono il Movimento 5 Stelle con il candidato sindaco Paolo Pacifici, che dite sono di parte? Io non credo, infatti sia loro che la lista della coalizione PD con Piazzai stanno comportandosi da veri candidati che hanno qualcosa da dire.
Come avete potuto constatare nell’intervista al Candidato Lorenzo Piazzai, prima del titolo ho scritto informazione elettorale. Che vuol dire? E’ presto detto! Il nostro compito di informare, dico informare, i lettori delle liste e dei candidati presenti in questa competizione elettorale si esaurisce con la pubblicazione, dopo che sono state presentate alla Commissione Elettorale.
Qualsiasi comunicazione, inviatami dai candidati o dalle coalizioni presenti, avrà un costo che verrà comunicato al momento della richiesta. Del resto se si paga per stampare manifesti, locandine e santini, non vedo perché non lo si debba fare anche per il nostro portale che ha delle spese.
Ma dettiamo delle regole che non saranno trasgredite. Nessun attacco gratuito agli avversari: gli editoriali dovranno servire soltanto a farsi conoscere. Questo perché su FB, e su diversi portali, stanno imperversando attacchi che poco hanno a che fare con la bellezza della dialettica e sana politica, spesso considerati diffamatori e al limite della decenza.
E’ assurdo poi leggere che si stanno dando battaglia non solo tra avversari, ma anche tra facenti parte di liste che appoggiano lo stesso candidato a sindaco.
“Vota me perché sono stato sempre coerente e non ho mai cambiato casacca” oppure “ sto in questa lista perché ho fiducia del candidato a sindaco che appoggio ma non credo di avere le stesse idee di Tizio, Caio o Sempronio che stanno in lista con me! Oppure, questo è veramente il colmo, sarò io solo ad essere eletto in questa lista, gli altri sono solo riempitivi! Ma vi rendete conto?