A SAN CESAREO PROSEGUE LA 47° MOSTRA DELL’UVA DOPO LA VISITA DI LINDA PAVLOVA
Grande partecipazione in Piazza Giulio Cesare a San Cesareo per la 47° Mostra dell’Uva Italia, organizzata magistralmente dalla nuova ProLoco. Una piazza gremita ogni sera per gustare le specialità dell’ottima cucina allestita per l’occasione.
Tra un’esibizione e l’altra di artisti e musicisti che allietano le serate in piazza, facendo anche ballare fino a tarda notte, si possono gustare ottime trofie con funghi porcini e salsicce, gnocchi al ragù, trippa alla romana, tordi matti, buonissimi panini con salsiccia e cicoria. Il tutto accompagnato dai vini locali e dalla nostra prelibata uva.
Il week end scorso è stato chiuso da una serata particolarmente applaudita per la partecipazione a sorpresa della splendida Linda Pavlova, una cara amica del nostro giornale e del nostro Direttore Antonio Gamboni, ma soprattutto un’affermata modella, attrice e abile imprenditrice. Al di sopra di tutto, però, una persona che emana luce con la sola presenza, arricchendo la sua già evidente bellezza semplice con una ancora più profonda: quella dell’anima.
Linda era a San Cesareo per salutare il suo caro amico Antonio, ma soprattutto per ricevere il bellissimo ritratto che il compianto Giorgio Borghesani le aveva fatto. E’ stato un momento molto commovente sia per Linda che per la figlia di Giorgio, Serena. Linda ha affermato che: “E’ l’unico ritratto che trovo incredibilmente mio, dove mi riconosco pienamente”, ci viene da dire che, probabilmente, è perchè Giorgio ha saputo cogliere la bellezza interiore di Linda riproducendo non solo un volto ma anche ciò che va oltre.
Dopo il momento di commozione la serata è proseguita con una bella mangiata in piazza. Linda ha assaggiato tutti i piatti proposti nel menu con entusiasmo, ha ballato tra il pubblico con la musica dei Guaranà, ha elargito sorrisi e fatto foto con chiunque lo chiedesse, con la semplicità e la disponibilità che la contraddistingue. Ha sperato fino all’ultimo di vincere qualcosa nella tombola, gioco che non conosceva, ma che ha appreso con tanta allegria.
La Mostra è in corso anche questo weekend con un programma ricco di appuntamenti, soprattutto però, di tante cose gustose e tanta uva.
Gioia Cafaro