Sharing is caring!

Gli “Altavoce” in concerto animano il pomeriggio
La replica a Palazzo Rospigliosi

Davanti al Sindaco Lorenzo Piazzai oggi pomeriggio, 22 dicembre, nella Chiesa Santa Maria Regina, inaugurata domenica scorsa, le splendide voci del coro “Gli Altavoce” hanno animato il pomeriggio di Valle Martella.

Il concerto è inserito nell’ambito delle manifestazioni “Zagarolo delle Meraviglie”, una serie di iniziative ed eventi che si susseguono per tutto il periodo natalizio nel territorio gabino.

Il Coro “Gli Altavoce”, diretto dal Maestro Federico Capranica, ha elargito emozioni e sorrisi con interpretazioni e rivisitazioni di brani jazz, gospel o pop coadiuvate da simpatiche coreografie, con piccole divertenti gags alternate a brani più solenni di antica tradizione. Non sono mancati anche brani natalizi interpretati sempre nel loro tipico stile che tocca il cuore e va dritto all’anima.

Il coro è stato fondato nel febbraio 2010 per realizzare un desiderio di Federico Capranica ed Elsa Baldini. Gli arrangiamenti vocali sono tutti originali realizzati da Federico Capranica, compositore e arrangiatore per tanti cantanti famosi come Britti, Al Bano, Arbore, Zarrillo e altri; nel proprio curriculum, vanta altresì presenza decennale di direzione d’orchestra al Festival di Sanremo e al David di Donatello, e solida esperienza trentennale in tanti programmi televisivi. La vocal coach e co direttrice è Elsa Baldini, cantante dalle strepitose qualità vocali e interpretative, che ha pluriennale esperienza in TV, mentre le coreografie di tutti i brani eseguiti portano la firma di Roberto Croce, affermato coreografo di musical teatrali e programmi televisivi.

Qualsiasi parola, però, non può descrivere i suoni e le emozioni pertanto vi invitiamo ad assistere numerosi alla replica che ci sarà domani, 23 dicembre, alle h. 21.00 a Palazzo Rospigliosi. Non mancate!

Gioia Cafaro

Comments

comments