Sharing is caring!

A FATTOR COMUNE Invito Valmontone

Domenica 20 Marzo si terrà presso le sale del palazzo Doria Pamphilj la presentazione del libro del Vice Presidente della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio. L’iniziativa sarà anche l’occasione di trattare argomenti propri della politica e dell’amministrazione nel contesto in cui viviamo.

La platea di ospiti, proveniente dal mondo politico e amministrativo, contribuirà a delineare, sugli spunti del libro “A Fattor Comune, visioni e buone pratiche per fare sinistra”, le strategie di azione politica da intraprendere per affrontare le sfide che ci attendono. Il dibattito vuole essere l’inizio di un percorso condiviso, che partendo dal basso sia in grado di tradurre e rappresentare le istanze dei cittadini dell’area a Sud di Roma, e che possa proporsi l’obiettivo del vero rinnovamento della classe politica locale e nazionale.

La presenza, tra gli altri, del Sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna ha appunto la duplice valenza di portare alla luce del dibattito le problematiche che le amministrazioni locali affrontano nella quotidiana amministrazione e l’esperienza di enorme positività che la sua elezione, partita dal basso, rappresenta.

Tra gli ospiti anche la Consigliera Regionale Marta Bonafoni, anch’essa in rappresentanza di un percorso che parte dalla società civile fino all’impegno politico, e che rappresenta una risorsa per una classe politica che in crisi d’identità.

Massimiliano Smeriglio è ormai al suo nono libro, e così come i precedenti, “A Fattor Comune” si basa sull’esperienza di politica attiva e ispirata al territorio che il Vice Presidente della Regione Lazio ha da anni intrapreso. Il libro rappresenta un’analisi critica e costruttiva all’attuale crisi della politica italiana ed europea nell’area della sinistra riformista.

Interverranno: Giulia Cerci, segretario Sel Valmontone
Marco Aurelio Marcelli, segretario Sel Labico
Pierluigi Sanna, sindaco Colleferro
Marta Bonafoni, consigliera regionale
Massimiliano Smeriglio, vice presidente della regione Lazio, autore del libro

Comments

comments