Sharing is caring!

A VALMONTONE LA SICUREZZA E’ PARTECIPATA
valmontone22

L’assessore Angelucci sul progetto di carabinieri e polizia locale

A VALMONTONE LA SICUREZZA E’ PARTECIPATA

“Per presidiare un territorio vasto e complesso come il nostro occorre la collaborazione attiva dei cittadini. Credo che l’approccio con cui il comandante della stazione dei carabinieri di Valmontone, maresciallo Francesco Montesano, ha impostato la propria azione di controllo del territorio sia il più utile ed efficace per garantire la sicurezza dei cittadini, responsabilizzando e coinvolgendo i cittadini stessi”. 

E’ il commento dell’assessore alle politiche sociali del Comune di Valmontone, Maria Grazia Angelucci, sull’incontro pubblico avuto con il comandante della Compagnia di Colleferro, capitano Emanuele Meleleo, il comandante della stazione, Montesano e il vice comandante della Polizia Locale, Giuseppe D’Emilia.

“Carabinieri e polizia locale – prosegue la Angelucci – hanno parlato di sicurezza partecipata, l’unico modo possibile per far fronte alla grave carenza di uomini e mezzi che le forze dell’ordine hanno oggi rispetto alla grande mole di lavoro che unacittà come Valmontone può richiedere, fosse anche per presidiare i piccoli atti vandalici che si compiono al parcheggio della stazione o in un territorio vasto, e con realtà importanti e ad alti flussi come outlet e parco dei divertimenti. In tal senso ho accolto con soddisfazione il cambio di passo proposto dal comandante Montesano che, anziché limitarsi all’azione repressiva, si è mostrato molto impegnato e preparato nella conoscenza di tutte le problematiche sociali del paese, in modo da valutare ogni episodio in base alla situazione in cui questo si cala. Nel fare questo, ovviamente, diventa fondamentale per un monitoraggio constante e un intervento tempestivo la collaborazione dei cittadini. Da parte mia, e del Comune, ho dato la massima disponibilità ad agire, ognuno per la propria parte, nella massima collaborazione e condivisione

Comments

comments