A VALMONTONE TIROCINI FORMATIVI PER LAVORATORI IN CASSA INTEGRAZIONE
C’è tempo fino al 24 marzo per presentare domanda di ammissione ai due tirocini formativi, banditi dal Comune di Valmontone, per lavoratori in CIG sia ordinaria che straordinaria o in mobilità, da impiegare per la manutenzione e custodia del patrimonio comunale per un importo pari ad € 400,00 al lordo di ogni ritenuta fiscale e previdenziale prevista, per una durata complessiva di 6 mesi.
“Ancora una volta – spiega il vice sindaco e assessore alle politiche sociali, Eleonora Mattia – questa Amministrazione è impegnata anche sul campo occupazionale con iniziative a sostegno delle categorie più deboli. Dopo i “buoni voucher” e i tirocini per favorire attività di formazione tesa all’inclusione sociale e lavorativa di ex detenuti e disabili psichici e fisici di lieve entità, stavolta il bando è rivolto ai cittadini di Valmontone che si trovano in Cassa integrazione, sia ordinaria che straordinaria o in mobilità (non occupati nel frattempo in altri impieghi) e che non dispongono di ulteriori redditi oltre quello derivato dall’ammortizzatore sociale. Un modo per contribuire al contrasto del disagio sociale ed economico in cui versano molte famiglie che, in un periodo di crisi come questo, è frequente che si trovino a fare i conti con la traumatica perdita dell’occupazione”.
Tutte le domande verranno esaminate e valutate in ordine alla loro ammissibilità e per i soggetti in possesso dei requisiti verrà stilata una graduatoria di merito, a seguito di un colloquio conoscitivo. Le domande di ammissione, redatte in carta semplice, con allegato curriculum vitae e tutta la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti nel bando, possono essere presentate tutti i giorni (escluso sabato, domenica e giorni festivi) dalle ore 8,30 alle ore 12,00 esclusivamente a mano e presso il Comune di Valmontone oppure tramite raccomandata (info su www.comune.valmontone.rm.it). L’accertamento dei requisiti verrà condotto da apposita Commissione, previa istruttoria formale condotta dall’Ufficio Politiche Sociali. Per informazioni e chiarimenti gli interessati possono rivolgersi presso i Servizi Sociali del Comune.