Sharing is caring!

roberto sesto

Transitando davanti a Palazzo Rospigliosi, abbiamo notato nel cortile adiacente alcuni carpentieri che stavano montando un palco.

Incuriositi abbiamo chiesto a cosa servisse : Bocche cucite e sorrisi mascherati da smorfie. Finché uno più ingenuo ( anche perché qualcuno lo etichetta come Gola Profonda), ci risponde:

“ E’ per giovedì sera! La Maggioranza ha chiesto la testa del Presidente del Consiglio Comunale Roberto Sesto. E quindi ci sarà qualcuno che novello Torquemada punterà il dito contro chi, evidentemente, non si è allineato ai voleri di “Lui”.

Scherzi a parte, ma fino ad un certo punto, abbiamo voluto saperne di più ma lo stesso interessato si è trincerato dietro al solito e laconico “no comment”.

Ed è la solita Gola profonda che ci informa che Roberto Sesto non ha fatto gioco di squadra, mettendo il bastone tra gli ingranaggi di una Giunta, quella Paniccia, che sempre più spesso ha bisogno del “meccanico” per cambiare i pezzi.

Ecco quindi utilizzare Marco Panzironi in Maggioranza, con la scusa del suo passaggio all’UDC, per fare gruppo con Maurizio Colabucci, già da tempo alla corte del “Grande Puparo”, per assicurarsi una certa manovrabilità.

Del resto deve guardarsi dagli stessi suoi, in quanto ha un’Opposizione ridotta ai mini termini e con qualche altro che prima o poi abbandonerà a se stesso, l’ingenuo Michelino, in cambio di un accordo per le prossime elezioni. Questi i contorni ma la motivazione vera che ha fatto fare pollice verso sono le continue prese di posizioni di chi non se la sente di avvalorare certi modi di concepire la cosa pubblica.

Lo si accusa anche di aver fatto saltare l’approvazione del Bilancio, non avendo sottoposto la documentazione di rito all’esame di quanto prevede, nei tempi e nei modi il Regolmento Comunale. Insomma la Giunta Paniccia deve per forza fare a meno di chi già dalla questione compostaggio e Biogas con Gallicano, ha dimostrato di avere una testa pensante. Ecco perché hanno deciso di decapitarla!

Comments

comments