Al via Cover The Top @Zagarolo
Forse è il primo vero weekend estivo, e finalmente tornano anche le feste all’aperto. La prima della stagione nel nostro territorio è senza dubbio Cover The Top, la rassegna musicale che porta alla ribalta tribute bands di cantanti/gruppi famosi.
Ieri, Venerdì 6 Giugno, la prima serata che ha visto susseguirsi sul palco tre gruppi che hanno proposto allo scarso pubblico (purtroppo) le canzoni di Bon Jovi, dei Red Hot Chili Peppers e dei Guns n’ Roses.
La serata musicale si è aperta con ritardo rispetto al previsto. Il primo gruppo, i Black Fire, si è esibito intorno alle h. 21.00 probabilmente nell’attesa che la piazza si riempisse.
Durante il pomeriggio ci sono state altre attività che hanno visto una discreta partecipazione soprattutto di giovanissimi che hanno potuto trascorrere in allegria alcune ore con i numerosi giochi proposti dall’Associazione Ludico/Culturale Lam’da.
Certamente, essendo ieri un giorno feriale, è comprensibile che ci fosse poca gente, rispetto al pubblico che meriterebbero una manifestazione così ben organizzata ed i bravissimi gruppi che vengono selezionati, tra i tanti che si propongono, per offrire ai cittadini di Zagarolo e dintorni sempre dell’ottima musica.
Un applauso, quindi, all’Associazione di Promozione Sociale Do-Mani che, ormai dal 1998, riesce a portare sulle nostre piazze musica di alta qualità, aiutata da Greenpeace.
Oggi la serata sarà aperta dai Blues Train (Blues) a cui seguiranno The Winehouse Show (Amy Winehouse) e i Camarilli Brilli (Blues Brothers), chi vuole passare qualche ora in buona compagnia non deve mancare!
Di Gioia Cafaro