Sharing is caring!

foto conferenza 1

Ieri pomeriggio, 11 settembre 2015, alle ore 16.00 nella Sala del Consiglio Comunale si è tenuta la conferenza per annunciare l’avvio, su tutto il territorio comunale, della raccolta differenziata domiciliare.

Il Sindaco Dr. Gianpaolo Nardi ha aperto i lavori dando il benvenuto alle autorità presenti. Per la Regione Lazio ha partecipato il Consigliere Regionale Rodolfo Lena, per la città Metropolitana la dott.ssa Michela Califano Presidente del Consiglio Comunale di Fiumicino, l’Assessore del Comune di Palestrina Roul Mattogno, Il Sindaco di Vallepietra Ing. Pierluigi Pietrangeli e il Direttore di Ambi.en.te. s.p.a. Dr. Demetrio De Stefano.

foto conferenza 2

Soddisfatto il Sindaco Nardi: “Abbiamo tenuto una conferenza di altissimo livello, grazie alla partecipazione di autorevoli esponenti che ben conoscono questo settore. Molti i cittadini presenti che hanno rivolto domande interessanti ai tecnici.

Come ho detto durante la conferenza, Castel San Pietro Romano deve essere ambizioso e raggiungere subito una buona percentuale di differenziata. E’ uno dei progetti sul quale abbiamo lavorato sin dai primi giorni del nostro mandato. Siamo orgogliosi e consapevoli che il nostro paese farà un passo in avanti importante. Finalmente verranno rimossi tutti i cassonetti stradali che non sono affatto piacevoli. Tra qualche giorno presenteremo un progetto alle scuole; i bambini rappresentano il nostro futuro.

E’ necessario uscire dai luoghi comuni. Differenziare significa poter riutilizzare quei materiali che con la raccolta indifferenziata vanno a finire in discarica.

E’ un passo importante che garantisce un ambiente migliore alle future generazioni. Credo fortemente che la capacità di un amministratore sia quella di compiere scelte importanti nell’immediato ma, allo stesso tempo, di guardare sempre con lungimiranza al futuro”.

Comments

comments