Sharing is caring!

Sarà una settimana di numerose ed interessanti iniziative, quella organizzata dai comuni del nord Ciociaria in collaborazione con molte delle associazioni del territorio, coordinati dall’associazione Strada del vino Cesanese.

In occasione del giro d’Italia che, il 15 maggio 2015 attraverserà il territorio (con arrivo e ripartenza da Fiuggi il giorno successivo), i delegati al turismo dei comuni interessati hanno messo in campo una serie di iniziative enogastronomiche, culturali, sportive e naturalistiche, al fine di promuovere, far conoscere ed apprezzare le numerose potenzialità del territorio dell’alta Ciociaria.
Un grande ed esemplare lavoro di squadra, quello dei comuni e di tutte le associazioni che hanno partecipato nell’organizzazione degli eventi della settimana in rosa, supportati e coordinati dall’associazione Strada del vino Cesanese. Una grande opportunità quella del Giro d’Italia che il territorio ha saputo cogliere al meglio. La settimana in rosa rappresenta un esempio virtuoso di lungimiranza e crescita territoriale.

Ecco il calendario delle iniziative:
– 9 maggio – “Giro a quota mille” – sentiero E1 da Serrone ad Acuto
– 10maggio – “Corri” – pista ciclabile, da Acuto e Paliano verso Piglio
– 14maggio – “Assaporando Anagni”- Anagni
– 15maggio – “La notte rosa” – Fiuggi borgo antico
– 16maggio – “Di borgo in borgo” – scoperta sapori e tradizioni dei paesi coinvolti
– 17maggio – “Pedalando lungo le Terre del Cesanese” – ciclopedalata Acuto, Fiuggi, Paliano, Piglio e Serrone (con partenza e arrivo dalla Selva di Paliano)

aspettando il giro d italia

Comments

comments