Blogger e Tour Operator alla Scoperta delle Eccellenze della Campagna Romana
Tredici Blogger internazionali, il 3 Marzo inizieranno una 3 giorni alla scoperta del territorio della Campagna Romana che si estende da Zagarolo ad Anagni.
Il Blog Tour, organizzato da il Tour Operator Italiano ItalyWhere Else con sede a Colleferro in collaborazoine con l’Associazione Rome Countryside di Palestrina, ha lo scopo di far conoscere a livello internazionale le attrattive turistiche del territorio, le aziende che producono i prodotti locali e le strutture ricettive presenti in zona.
A questo Blog Tour parteciperanno Blogger di fama internazionale, alcuni di loro sono fotografi affermati e giornalisti del settore Travel. I blogger sono stati accuratamente scelti seguendo come logiche due punti fondamentali: la popolarità e la specializzazione per i viaggi in mete meno battute dal turismo di massa, come è la nostra bella campagna romana.
I nomi più altisonanti sono quelli di Anita’s Feast dal Portogallo, Roaming Required dall’Australia, Italia Poza Szlakiem e Poszli Pojechalj dalla Polonia, An American in Rome dagli Stati Uniti, Weekend Candy dalla Gran Bretagna, Segredos de Viagem dal Brasile e l’italiana Viaggiolibera.
Il Blog Tour toccherà i paesi di Anagni, Palestrina, Zagarolo, Cave, Genazzano, Paliano, Olevano Romano e Bellegra. Comprenderà, tra le visite guidate previste, il Museo Archeologico Nazionale di Palestrina, la Cripta della Cattedrale e Palazzo Bonifacio VIII di Anagni.
Nel programma, che punta molto sulla sensorialità e sull’emozionalità, punti cardine del turismo 2.0, sono previste degustazioni in cantine produttrici di Cesanese, laboratori di cucina e della produzione del “cacio”.
I Blogger saranno ospiti di Bed and Breakfast e Agriturismi della zona, per dare modo di mostrare le loro strutture ricettive e far provare la loro cucina.
Previsto invece per l’ultimo Weekend di Marzo, l’arrivo di 24 Tour Operators provenienti da tutto il mondo per partecipare ad un Familiarization Trip. Le date sono 23, 24 e 25 Marzo ed il programma ricalcherà quello già effettuato dai Blogger il 3,4 e 5 Marzo.
I Tour Operator che hanno aderito al Familiarization Trip provengono da varie nazioni: Russia, Gran Bretagna, Germania, Kuwait, Nigeria, Slovacchia, Svizzera, Portogallo, Polonia, Lituania, Repubblica Ceca, e Stati Uniti.
L’obiettivo di questi due eventi è proseguire la politica di commercializzazione di un territorio poco conosciuto dal punto di vista turistico, a livello nazionale ed internazionale, con l’intento di creare flussi turistici costanti nel nostro territorio.
ItalyWhere Else Tour Operator, l’Associazione Rome Countryside ringraziano l’amministrazione del Comune di Anagni in particolare nella persona dell’assessore Simona Pampanelli per la preziosa collaborazione .
Il programma degli eventi, potrete trovarlo nel portale creato appositamente per l’occasione: www.romecountrysidewhereelse.com