Borsa di studio per giovani fotografi
I giovani fotografi sono invitati a candidarsi per la “Ian Parry Scholarship”, borsa di studio che intende aiutare i giovani fotografi documentaristi ad intraprendere un progetto di loro scelta e migliorare il proprio profilo internazionale. I candidati devono presentare il proprio portfolio e una proposta chiara e concisa di un progetto che potrebbero realizzare vincendo la borsa di studio.
Il concorso di quest’anno prevede due premi: l’Award for Achievement e l’Award for Potential. Ciascun vincitore riceverà premi in denaro ed attrezzatura fotografica. La World Press Photo nominerà automaticamente il vincitore dell’Award for Achievement per il suo Joop Swart Masterclass ad Amsterdam. Il vincitore dell’Award for Potential riceverà invece un anno di mentoring da parte del fotogiornalista Tom Stoddart.
Non è prevista quota d’iscrizione. Per partecipare c’è tempo fino al 7 Luglio 2016. Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.youthpress.org/call-young-photographers-fellowship/