Borse del Ministero degli Affari Esteri in Polonia
Il Ministero degli Affari Esteri (Mae) ha pubblicato il bando per l’assegnazione di contributi utili alla frequenza di corsi universitari in Polonia. Le borse disponibili sono di due tipologie: corsi estivi di lingua e cultura polacca; corsi annuali presso un’Università della Polonia.
Le borse di studio estive si rivolgono a studenti universitari in qualsiasi disciplina, con preferenza per coloro che studiano lingua e cultura polacca o slavistica. Hanno durata bimestrale e sono fruibili tra i mesi di Luglio e Agosto 2016. Le borse coprono il costo del corso, vitto ed alloggio presso strutture universitarie. I costi di viaggio sono a carico dei borsisti.
Le borse di studio annuali si rivolgono a cittadini italiani, laureandi o laureati in qualsiasi disciplina, in particolare in lingua e letteratura polacca o slavistica, artisti diplomati, giovani docenti e scienziati (fino ai 35 anni). È richiesta la conoscenza della lingua polacca o, in alternativa, quella della lingua inglese, francese, tedesca o russa. Hanno durata variabile tra un minimo di 2 e un massimo di 8 mesi; sono fruibili nel periodo che va dal 1 ottobre 2016 al 30 giugno 2017.
L’importo corrisposto ai borsisti, in linea con le precedenti edizioni delle borse annuali per la Polonia, dovrebbe essere pari a 1.350 PLN. Per maggiori informazioni consultare la pagina del Ministero degli Affari esteri dedicata alle opportunità di studio all’estero oppure quella dell’Istituto Polacco di Cultura a Roma. Per la candidature c’è tempo fino al 23 Maggio 2016.