Borse di studio del Collegio d’Europa e Premio fotografico sul tema del viaggio
Le Borse di studio sono destinate a cittadini italiani interessati a svolgere un Master presso le sedi del Collegio d’Europa in Belgio o in Polonia. Possono partecipare al bando i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali: cittadinanza italiana; laurea magistrale o del vecchio ordinamento.
Sono ammessi anche i laureandi che conseguiranno la laurea prima dell’inizio dei corsi presso il Collegio d’Europa. Potranno essere prese in considerazione anche candidature di detentori di Laurea (triennale) + Master (240 CFU); età non superiore a 35 anni (essere nati dopo il 1° gennaio 1982); ottima conoscenza della lingua inglese e di quella francese. Le domande entro il 18 Gennaio 2017. Maggiori informazioni su https://www.coleurope.eu/admissions-apply-online
Il Premio Fotografico ‘In viaggio con Antony’, legato all’uscita del film “Ciò che le nuvole non dicono”, è un concorso aperto a tutti gli amanti del viaggio e della fotografia, organizzato da Running TV International, di Padova.
Chiunque sia appassionato di viaggi, e dedichi tempo a immortalare i momenti più suggestivi del proprio itinerario, ha ora la possibilità di dare visibilità ai propri scatti, attraverso il contest che chiede ai candidati di rendere note, al pubblico del web, le foto più interessanti dei propri viaggi.
Per partecipare, occorre pubblicare sulla pagina Facebook del film, una foto a scelta, con una breve descrizione di quel viaggio. Chi otterrà più “Mi piace”, oltre a una notevole notorietà, vincerà un premio a sorpresa. La diffusione del nome del vincitore avverrà tramite social, sito e durante le proiezioni del film in Italia. Le candidature entro il 27 Gennaio 2017. I dettagli sul sito http://lenuvolenondicono.it/foto%20contest.html