Borse di studio dell’INPS per Master Universitari in Spagna
L’INPS, in collaborazione con il Campus Mare Nostrum, offre per l’anno accademico 2016-2017, borse di studio per i figli e orfani di dipendenti pubblici, per partecipare a Master Universitari o Corsi universitari di Perfezionamento in Spagna, presso l’Università Politecnica di Cartagena e l’Università di Murcia.
I requisiti richiesti sono: essere figlio o orfano di dipendente o pensionato iscritto alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali; essere in possesso di indicatore ISEE ordinario riferito al proprio nucleo familiare; aver presentato iscrizione al Master o Corso universitario di Perfezionamento per cui si intende richiedere la borsa di studio; essere inoccupato o disoccupato; avere età inferiore ai 40 anni; non aver già ricevuto dall’Istituto, simili borse di studio.
A tutti gli studenti è riconosciuto un contributo periodico forfettario per le spese di vitto e alloggio, per un valore totale di 3330 euro. Contemporaneamente al master, gli studenti svolgeranno un tirocinio di due mesi, che prevede un contributo mensile di 300 euro. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 31 Gennaio 2017. Maggiori informazioni su http://www.campusmarenostrum.es/assets//images/formularios/subir_imagenes_aqui/pdfs/Bando_Master_I_e_II_livello_e_Corsi_Universitari_di_Perfezionamento-2016-2017.pdf